Lo vuole portare via dal parco: lui finge di fare il morto e conquista la rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

contenuto 100% originale
@screen shot video

Essere proprietario di un cane non è sempre facile. A dire il vero, si deve spesso confrontare con situazioni a volte imbarazzanti  ed è piuttosto comune che alcuni comportamenti potrebbero essere davvero etichettati per “strani” da chi non ha di certo mai accolto un peloso nella propria casa. Figure piuttosto imbarazzanti all’ordine del giorno, ma soprattutto tanta autenticità e allegria.

Ebbene sì! Se c’è una cosa che non possiamo di certo negare è il fatto che i nostri amati compagni a 4zampe riportano l’uomo alla vita concreta, quella più semplice e reale. Una vita fatta di sentimenti, emozioni e sensazioni immediate, pure e genuine, non contaminate da un pensiero né tanto meno condizionate dal giudizio sociale. Solo perché gli animali ci riportano in questa dimensione d’innocenza, dovremmo essere loro grati. Ma purtroppo non tutti lo sanno apprezzare.

Ecco allora che sui social e in rete sta letteralmente facendo impazzire gli utenti, un nuovo video che ci mostra tutta la bellezza della relazione uomo-cane. Siamo in un parco pubblico dove un simpatico golden retriever non ha la minima intenzione di tornare a casa. L’animale se ne sta seduto in mezzo al prato e non c’è versi per il proprietario di portarlo via. Dopo qualche tentativo delicato con il quale l’uomo cerca di tirare con il guinzaglio il cane, quest’ultimo si butta a terra con tutto il suo peso, facendo il morto. Il golden, con le zampe e la pancia rivolte in aria, pare comunicare alla perfezione il suo stato d’animo. Non c’è bisogno di parole per capire e tradurre quello che l’animale vuole dire.

Il video virale

La scena ovviamente ha attirato l’attenzione delle persone sedute nel parco che si sono appassionate alla piccola recita del golden retriever. Un passante divertito ha addirittura ripreso tutta la commedia che ha poi pubblicato in rete. Possiamo solo immaginare l’imbarazzo del padrone intento a convincere il suo cane davanti ad un pubblico piuttosto numeroso. Alla fine, trova il modo: scioglie il cane e si allontana un pochino. Quando il cane si rende conto della distanza si alza immediatamente per seguire il suo amato compagno umano. Il tutto accompagnato da un applauso finale dei presenti.

C.D.

Impostazioni privacy