Lo+strano+comportamento+del+cane%3A+%26%238220%3BVuole+mangiare%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/video/lo-strano-comportamento-del-cane-vuole-mangiare-video/28380/amp/
Categoria Video

Lo strano comportamento del cane: “Vuole mangiare” – VIDEO

(screenshot Youtube)

Un video mostra il momento divertente in cui un cane si è seduto come un umano per reclamare più cibo. Il cane, Will, fissa il suo padrone con i suoi intensi occhi mentre chiede più cibo. Il video pubblicato su YouTube ha più di 1,3 milioni di visualizzazioni a partire da lunedì pomeriggio. Durante il breve video, il cane rimane in equilibrio e ritto in una posizione stranamente umana. Le persone che hanno visto il video hanno pensato che fosse esilarante quanto intensamente il cane stesse fissando il suo proprietario mentre l’immagine si ingrandiva. Uno ha scritto: “Carino, ma all’inizio mi ha spaventato a morte”. Mentre un altro ha commentato: “Sembri stressato, Will”. Non sapremo mai se il proprietario ha accontentato le richieste di Will.

GUARDA VIDEO

Il cane e i suoi strani comportamenti

Il comportamento dei cani è oggetto degli studi più disparati e molto spesso incappiamo nell’errore di darne letture sbagliate. Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di nove comportamenti dei cani a cui diamo poco peso. Un discorso a parte merita – tra questi nove comportamenti – l’abitudine dei cani a salire sul letto. Uno dei più diffusi è il cane che porta indietro un dono. A tanti sarà capitato di vedersi recapitare un oggetto dal proprio cane. Perché lo fa? E’ molto semplice: il cane in questo modo mostra affetto e gratitudine. Se invece  si accuccia con la testa tra i vostri piedi, sta dimostrando una sorta di senso di appartenenza. Un cane a pancia in su è sinonimo di richiesta di concentrazione.

Se invece sbadiglia lo fa esattamente per il nostro stesso motivo: potrebbe essere stanco o annoiato. Dovete allarmarvi se invece fanno qualche danno in casa: in quel momento, i cani soffrono di ansia da separazione. Se invece camminando si appoggia alla vostra gamba, lo fa perché ha una sorta di senso di insicurezza. Il cane che si rannicchia vuole essere invisibile o pensa di esserlo. Se vi fissa, è il gesto più bello che possa fare. Non è poi da sottovalutare un comportamento come la cosiddetta “monta con qualcosa di inappropriato”. Molto si è discusso anche del fatto che quando abbracciamo il nostro cane gli provochiamo un forte stress e ansia. Infine, vi abbiamo spiegato i motivi per cui il nostro cane spesso trema.

GM

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

4 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

7 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

10 ore ago