Si prepara a dire addio al cane: il video commovente fa il giro della rete

Foto dell'autore

By lotta75

Video

Fedeltà cani
La padrona con il suo anziano cane

Dopo aver vissuto oltre dieci anni con il suo cane si prepara a dirgli addio

Questo adorabile cane morente si asciugò le lacrime dal volto del suo proprietario pochi giorni prima che fosse programmato per essere messo giù – solo per avere un improvviso cambiamento di cuore a causa del momento.

Aveva 12 anni, quando entrò in un canile per adottare un cane. Mya Monay incrociò lo sguardo di Simba, un adorabile incrocio tra uno shitzu e un pechinese e da quel momento in poi sono stati inseparabili. Il loro legame era unico e Simba era sempre al fianco della sua padrona. Giunto alla veneranda età di 19 anni, le condizioni di salute di Simba sono peggiorate da quando è stata diagnostica una patologia degenerativa alla spina dorsale.

Leggi anche–> Cane anziano: come prendersi cura di lui

Le sue condizioni erano tali che Mya aveva preso la terribile decisione di alleviare la sofferenza al suo amato compagno a 4zampe. E così aveva preso appuntamento con il veterinario per addormentarlo.

La giovane donna ha voluto fare un ultimo selfie con Simba. Un breve video che la ritrae “muso a muso” con il suo piccolo compagno. Ad un certo punto, la donna non trattiene le lacrime. Mentre guarda lo schermo, Simba si struscia su di lei. Un gesto d’affetto che in quel preciso istante, provoca una forte emozione nella donna che si lascia andare alla commozione.

Leggi anche–> Saluta per l’ultima volta il suo cane in una commovente lettera d’addio

Dire addio al cane

Quel gesto però ha cambiato tutto. Infatti, dopo quel selfie, la proprietaria ha cancellato l’appuntamento con il veterinario. Mya aveva così deciso di voler accompagnare Simba fino all’ultimo respiro, in modo naturale e passare con lui qualche giorno in più.

Leggi anche–> Come dire addio al proprio compagno 4zampe

“La prima volta che sono andata al canile, lui era l’unico che voleva attenzione. Io e Simba abbiamo una connessione che nessuno può capire. Passiamo quasi tutti i giorni insieme. Anche se ora dorme quasi sempre, ha ancora un posto speciale nel mio cuore. Non ha mai strusciato la sua faccia su qualcun altro prima. E’ stato un momento speciale. Non mi aspettavo che lo facesse, stavo solo facendo scattando quel video per avere un ricordo con lui”.con lui per catturare alcuni momenti memorabili”.

Leggi anche–> Quel momento in cui tutto vacilla: cosa significa decidere di fare l’eutanasia al proprio cane

Racconta la giovane padrona. Mya ha poi spiegato che durante la registrazione si stava convincendo di lasciarlo andare, come suggerito da un veterinario. Ma dentro di sé, sentiva che non voleva che il suo cane se n’andasse in quel modo. Simba in quel momento si è strusciato su di lei, forse per rassicurarla. Ma quel gesto, ha cambiato tutto.

“Simba è ancora vivo. Mi sono confrontata con molte persone e diversi veterinari e ho deciso di accompagnarlo fino alla fine. Ogni giorno insieme è una benedizione”.

Non piangere per me…: la lettera di addio di un cane al suo padrone

Il ricordo di un compagno unico

C.D.

Impostazioni privacy