Holland, il cane intrappolato nel suo stesso pelo

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

@Facebook

Holland è una cagnolina che ha necessitato di aiuto urgente. Infatti aveva il pelo lunghissimo, sporco e che la avvolgeva del tutto. Era talmente lungo che la povera Holland inciampava su se stessa e non riusciva a camminare. Ci hanno pensato i volontari della ‘Trio Animal Foundation’ a soccorrerla ed a prendersi cura di lei. Addirittura le orecchie erano diventate più lunghe delle zampe, sempre tenendo in considerazione il pelo. Inoltre era giunta all’interno della struttura in cattive condizioni di salute. “Sembrava molto triste, ed era intrappolata in una pelliccia dallo spessore di tre centimetri. Davvero qualcuno doveva fare qualcosa per lei”, fanno sapere. Per soccorrere Holland è stato necessario per prima cosa sedarla, perché la cagnetta era molto agitata.

Ed essendo così irrequieta, non era possibile tosarla come poi è avvenuto. E comunque la storia non finisce qui: Holland infatti necessita di essere costantemente monitorata. Ci vogliono delle cure specifiche per aiutarla. Trio Animal Foundation ha istituito anche una campagna di raccolta fondi per ottenere denaro dalle donazioni devolute da chiunque voglia dare una mano a questo cane per poter essere felice. Ecco il posto originale pubblicato dall’associazione animalista sulla propria pagina Facebook:

Holland ha ancora bisogno di aiuto

Qui di seguito la traduzione del post: “Trio Animal Foundation voleva dare un veloce aggiornamento su Holland stasera. La cagnetta è tornata nella nostra struttura per essere curata ma sente un bel po ‘di dolore. Il suo corpo ha difficoltà ad adattarsi, beh, è una nuova forma per lei. La pelle di Holland è alterata e presenta dei tagli in molte aree. Anche se era stata sedata per una tosatura chirurgica, era ancora inevitabile per alcune parti della sua pelle spaccarsi.

Dato che era così malridotta, la sua pelle era molto sottile in alcune aree. Holland ha assunto delle medicine contro il dolore e sta dormendo in un letto morbido e accogliente finalmente. Domani vi faremo sapere come sta domani”. Ed ecco come appare Holland dopo la tosatura: un cambiamento impressionante. Ma la sua espressione la dice lunga su quello che ha dovuto passare questo povero quattrozampe. Dalle nostre parti poi, a proposito di cani soccorsi, leggete il terribile episodio successo in Emilia.

A.P.

Impostazioni privacy