Ben Affleck adotta un nuovo cane, ma sui social è polemica

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Ben Affleck
Ben Affleck col suo nuovo amico

Sono tante le star di Hollywood che hanno una passione innata per gli animali: tra loro c’è Ben Affleck. L’attore premio Oscar ha diversi cani che adora e porta spesso a spasso per le strade di Beverly Hills. Da bambino, la madre gli vietava di possedere piccoli pelosi e per questo l’attore da adulto ne ha adottati diversi. “Sono come quelli a cui era proibito mangiare troppo zucchero da piccoli e che da adulti pesano 200 chili!”, aveva detto qualche tempo fa in un’intervista.

Ben Affleck è stato fotografato a Los Angeles giovedì scorso con un nuovo cucciolo: lo avrebbe trovato per strada e lo avrebbe adottato. Il cane dovrebbe essere un husky, anche se l’attore assicura che si tratta di un incrocio con un pastore tedesco. Lo scatto è stato pubblicato su Twitter e secondo i più maligni rileva un particolare. Infatti, guardando la foto, si vede la posa goffa assunta dalla star di Hollywood. In sostanza, Ben Affleck non saprebbe tenere tra le braccia un cane. Insomma, qualcuno si chiede: “Se davvero l’attore è un fan degli animali, perché non sa tenere un cane?”.

L’amore delle star di Hollywood per gli animali

Critiche a parte, Ben Affleck è solo una tra le tante star di Hollywood che possiede animali e se ne prende cura. Per esempio, qualche tempo fa, in alcuni scatti che stanno facendo il giro del mondo, l’attore Orlando Bloom è stato immortalato mentre tiene il suo fido Mighty tra le sue braccia mentre cammina in aeroporto a Los Angelese.

Ben più particolare è la passione di Jeffrey Dean Morgan, il Negan di The Walking Dead, che vive in un grande ranch nello stato di New York. Con lui convive la compagna Hilarie Burton. La coppia ha presentato via Twitter l’asinello Paxton, ultimo arrivato di una famiglia sempre più allargata. La scelta del nome è un omaggio all’amico e collega Bill Paxton, deceduto a inizio anno per complicazioni cardiache.

Ci sono poi star di Hollywood in campo a difesa degli animali: si pensi ai tanti firmatari della petizione contro il Festival di carne di Cane in Cina, a Yulin. Giusto per fare alcuni nomi, si sono apertamente schierati Matt Damon, Joaquin Phoenix e Kate Mara. Hanno prestato il loro volto alla campagna e realizzato anche un video. Quella delle star di Hollywood per gli animali, dunque, è senza dubbio una passione che va al di là del semplice possesso di un cane.

GM

Impostazioni privacy