Home Non solo Cani e Gatti Animali più teneri del mondo: quali sono le specie adorabili

Animali più teneri del mondo: quali sono le specie adorabili

Animali più teneri del mondo, ovvero le specie che sanno conquistarci con un solo sguardo. Conosciamo, insieme, quelli più famosi e apprezzati ovunque.

Animali più teneri del mondo
(Foto Pixabay)

Nel mondo ci sono tantissime specie di animali, terrestri e acquatici, famose per una o più caratteristiche particolari. Sono in molti ad essere classificati per qualità come la grandezza, la forza e la velocità. Ma, a volte, dimentichiamo che ci sono altri aspetti di cui tenere conto quando si parla di animali: la tenerezza. Scopriamo, in questo articolo, alcuni degli animali più teneri del mondo.

Gli animali e la loro tenerezza

Alcuni degli animali esprimono una tenerezza profonda nei loro tratti estetici, mentre per altri si tratta di avere un carattere molto dolce e affettuoso con gli umani. Anche gli amici animali sono dotati di sensibilità e sanno essere davvero adorabili con noi e con gli altri.

Gli animali più teneri nel mondo
(Foto Unsplash)

Cos’è esattamente la tenerezza, come valore immenso nell’essere umano e negli animali? Parliamo di una caratteristica che fa nascere dentro un bene profondo ed è quella qualità per cui è impossibile allontanarsi da qualcuno.

Naturalmente, tutti gli animali che popolano la terra meritano considerazione ed affetto da noi, ma esistono alcune specie che risultano adorabili ai nostri occhi, per l’aspetto e il modo di approcciarsi agli esseri umani.

Possiamo trovare, in giro per il mondo, esemplari incredibilmente dolci e teneri, capaci di far sciogliere il nostro cuore a prima vista. Ci sono specie animali che hanno il potere di conquistarci e non è facile resistere alla tentazione di coccolarli per ore.

Le specie di cui andremo a parlare risultano, per statistica, tra gli animali più teneri e simpatici alle persone. Scopriamo di quali si tratta più avanti.

Potrebbe interessarti anche: Animali più sorprendenti nel corteggiamento: caratteristiche e curiosità

Animali più teneri del mondo: le specie irresistibili

Sono considerate le specie animali più irresistibili al mondo e che tutti vorrebbero come compagni domestici nella loro vita. Alcuni hanno tratti così dolci da sembrare peluche e altri sono dotati di una tale leggerezza come se appartenessero ad altri mondi. Conosciamoli.

Specie più dolci nel mondo
(Foto Pixabay)

Ispirano non soltanto tenerezza e voglia di abbracci ma anche tanta simpatia. Con gli occhi divertenti e le loro espressioni uniche e un po’ buffe, questi animali risultano essere ai primi posti in classifica come quelli più adorabili.

Pecora

É riconosciuta come uno degli animali più adorabili in tutto il mondo. La si può trovare allevata ovunque e può vivere fino a 12 anni. Con il suo sguardo dolcissimo e il suo corpo coperto da lana soffice e bianchissima, fa breccia nel cuore di tutti.

Animali più teneri del mondo: Scoiattolo

Il roditore sfuggente dall’aspetto tenero e particolare, con una coda lunghissima (la parte più lunga del suo corpo). Lo Scoiattolo si può trovare in Europa e in Asia. Questa specie si muove velocemente alla ricerca di cibo e fa tenerezza vederlo sgranocchiare.

Quokka

Conosciuto da molti ma il suo nome non lo ricordano sempre. L’irresistibile Quokka è un marsupiale dalla testa corta e le orecchie arrotondate. Lo si vede spesso fare facce simpaticissime e muoversi in modo curioso nella natura, tanto da far impazzire tutti.

Coniglio

Il caro Coniglio ha un posto meritatissimo in questa classifica. Viene considerato come uno degli animali più teneri esistenti, con il suo faccino dolce e il suo aspetto da piccolo peluche. Gli occhietti incastonati e le orecchiette lunghe, il peloso piace proprio a tutti.

Animali più teneri del mondo: Alpaca

Non si poteva non parlare del meraviglioso Alpaca. Questo animale buffissimo è un mammifero somigliante alla pecora e lo si può trovare soprattutto in Sud America. Si possono trovare esemplari di vari colori: grigio, bianco, marrone e nero. Lui è incredibilmente socievole!

Riccio

Un altro animale davvero tenero è il Riccio. Parliamo di un piccolissimo mammifero che vive in Europa, in Asia e anche in Africa. Dotato di aculei, ha anche un musetto irresistibile e due occhi molto espressivi.

Maiale

Come si può non amare il Maiale? Questo animale dal colore rosa chiaro e il muso dolcissimo è anche molto intelligente ed è adottato da molti come un vero e proprio compagno di vita in casa.

Panda

Il Panda è uno tra gli animali più teneri in assoluto. Si tratta di una specie protetta e molto amata in tutto il mondo. Con le sue immense dimensioni, la testa grande e gli occhioni cerchiati di nero, questo orso gigante fa impazzire di felicità chiunque si trovi davanti. Vive in alcune zone della Cina e non si può resistere al suo sguardo un po’ triste.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.