Caterina Balivo: tutto sul suo coniglio Nocciola e il suo gatto Ermes

Foto dell'autore

By Antonio D

News, Non solo Cani e Gatti

Vuoi conoscere tutte le curiosità sul gatto e il coniglio di Caterina Balivo? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua famiglia piena d’amore.

Caterina Balivo: chi sono Nocciola ed Ermes
(Foto Screenshot Instagram-caterinabalivo)

Due figli, un marito e una casa aperta a tutti gli animali (non solo cani e gatti): questa è la vita privata della bellissima conduttrice Caterina Balivo. Cosa sapere sul suo coniglio Nocciola e il suo gatto Ermes, e sul desiderio dei suoi figli di adottare anche un cane. Ma il cuore di tutta la famiglia si è spezzato circa un anno fa, quando ha salutato il primo coniglio di casa: ecco tutto quello che c’è da sapere!

Caterina Balivo: dalla provincia al grande schermo

Nata a Napoli ma cresciuta ad Aversa, provincia di Caserta, la carriera della conduttrice campana inizia appena maggiorenne nel mondo della bellezza, con la sua partecipazione a ‘Miss Italia‘.

Caterina Balivo
(Foto Screenshot Instagram-caterinabalivo)

Da quel momento non ha più lasciato la Rai, dapprima come valletta poi come presentatrice di programmi quali (solo per citarne alcuni): ‘Casa Rai1‘ con Massimo Giletti, ‘Linea Verde‘ con Paolo Brosio e ‘Stasera mi butto‘. In seguito riuscirà ad ottenere la conduzione di programmi di successo come ‘Detto Fatto‘ e ‘Vieni da me‘.

Ama condividere sui social alcuni momenti della sua vita privata, in compagnia del marito, il manager Guido Maria Brera e i loro due figli, Guido Alberto e Cora.

Potrebbe interessarti anche: La sorella di Chiara Ferragni ha un amore a quattro zampe: chi è Pablo Theodore 

Caterina Balivo e i conigli: il suo primo amore è stato Peter

Sul suo profilo IG la bella conduttrice adora condividere i momenti con il suo amato Nocciola, un coniglio dal manto marroncino che ricorda appunto quello di una nocciola. Ma prima di lui, c’era già stato un coniglio che aveva conquistato il cuore di tutta la famiglia, Peter Coniglio.

Caterina Balivo e Nocciola
(Foto Screenshot Instagram-caterinabalivo)

Il lutto improvviso è stato annunciato sui social in un post commovente, fatto di parole molto dolci dedicate al piccolo leporide da parte non solo della Balivo ma anche dei suoi due figli, che per Peter erano come fratelli:

Due settimane fa ti eri super divertito con il tuo padroncino. Già ci manchi, ti vorremo sempre bene’.

Potrebbe interessarti anche: Ecco chi è Venghi, il cane di Alba Parietti 

Nocciola e Ermes: un coniglio e un gatto per la Balivo

Dopo l’inaspettata morte di Peter Coniglio, la famiglia Balivo-Brera ha aperto le porte della loro casa ad un altro coniglio, Nocciola, tanto desiderato dai suoi figli che non hanno mai dimenticato il piccolo scomparso.

caterina e il gatto Ermes (Foto Instagram)
(Foto Screenshot Instagram-caterinabalivo)

Si sa che sono molto attenti alla sua alimentazione, prediligendo sempre frutta e verdure fresche: la stessa regola vale anche per i suoi bambini.

E chi è Ermes? Un gattino col quale Caterina Balivo ha un rapporto davvero speciale, come dimostrano alcune foto. Ma come mai questo nome? Perché è quello del messaggero delle divinità greche: infatti come il suo epico predecessore, il suo gattino ha portata in casa tanta dolcezza.

E un cane? Non è escluso che un giorno arriverà anche un Fido in casa, dato che i piccoli di casa ne richiedono già uno a gran voce: vedremo chi vincerà!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy