Caterina Balivo e il rapporto speciale con il gatto Ermes -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Caterina Balivo e il rapporto speciale con il gatto Ermes. “Hai conquistato tutti, chissà cosa penserai di noi” -FOTO

caterina e il gatto Ermes (Foto Instagram)
caterina e il gatto Ermes (Foto Instagram)

La spontaneità e la solarità sono i due aspetti principali che la caratterizzano. Stiamo parlando della conduttrice televisiva Caterina Balivo che si distingue anche per un’altra particolarità che non può passare inosservata: il suo amore per gli animali. Una passione che mostra orgogliosamente sui social, al fine di condividerla con i suoi follower. Ora, la sua famiglia si è allargata, con l’arrivo del micio Ermes, e vuole mostrare al mondo quanto lo considera speciale.

Potrebbe interessarti anche: I gatti amano un solo padrone: ecco perché e come lo scelgono (Video)

Caterina Balivo e il rapporto speciale con il gatto Ermes

Micio in primo piano (Foto Instagram)
Micio in primo piano (Foto Instagram)

Il cucciolo è arrivato grazie ai figli della Balivo, Guido, Alberto e Cora i quali hanno espresso il desiderio di avere un bel gattino nella loro abitazione. Tra essi e il felino, si è instaurato fin da subito un legame magico. Il micino ha avvertito il profondo affetto che i suoi padroncini aspettavano solo di donargli. Un sentimento profondo che vale come esempio per chiunque abbia voglia di adottare un animale domestico.

L’ingresso del felino, così tanto atteso, non poteva non essere celebrato a dovere. Allora, Caterina ha scelto un nome importante: Ermes. La scelta si riferisce al nome della divinità tipica della mitologia greca. La figura divina veniva definita messaggero degli dei e secondo altre leggende veniva considerato  la personificazione del vento, poiché le sue qualità erano velocità e leggerezza. La conduttrice ha sfruttato l’importanza e l’eleganza del nome per definirlo “messaggero di tenerezza“. In effetti, il felino ispira tanta dolcezza e in occasione della giornata del gatto, festeggiata il 17 febbraio, ha postato su Instagram una foto insieme a lui mentre lo tiene in braccio. In quell’occasione, Caterina ha voluto rassicurare i fan sulla guarigione del felino che si era ferito ad un occhio per aver litigato con un gatto randagio più grande di lui.

Potrebbe interessarti anche: Caterina Balivo, new entry in famiglia: arriva il gattino Ermes

L’affetto e la dedizione verso i felini emerge anche nella didascalia dove considera i gatti “esseri speciali che conquistano il cuore“. Oltre ai felini, Caterina ama molto anche i conigli e lo scorso ottobre ha dovuto superare una prova difficile riguardante la perdita del caro Peter. La conduttrice era molto legata all’animaletto che adorava la sua compagnia. Entrambi si divertivano molto e il momento dell’addio è stato davvero complicato da affrontare. Ora però, la conduttrice ha ritrovato il sorriso grazie al supporto della sua famiglia e all’adorabile micetto, entrato a far parte delle loro vite, da qualche mese.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy