5 snack apparentemente innocui che sono pericolosissimi per il tuo cane 🐶⚠

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Molti spuntini che diamo alla nostra palla di pelo possono non essere buoni. Ecco quali sono i 5 snack pericolosissimi per il cane.

Snack per il cane
Snack per il cane (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

È risaputo che l’alimentazione è un fattore molto importante per la crescita e la salute dei nostri amici a quattro zampe. Tuttavia bisogna fare attenzione non solo al cibo che diamo quotidianamente ai nostri amici pelosi per nutrirli, ma anche a quei piccoli spuntini che diamo occasionalmente a Fido.

Infatti, poche persone sono a conoscenza del fatto che ci sono ben 5 snack che sono pericolosissimi per il cane. Vediamo nel seguente articolo di quali alimenti si tratta.

5 snack pericolosissimi per il cane

Per il bene dei nostri amici a quattro zampe è necessario fare attenzione soprattutto alla loro alimentazione. Ciò perché è ciò che mangia Fido gli dà energie per affrontare la giornata e i nutrienti necessari per il suo benessere.

Cane e noci
Cane e noci (Pexels-Amoreaquattrozampe,it)

Tuttavia oltre al cibo quotidiano che utilizziamo per nutrire i nostri amici a quattro zampe è necessario fare attenzione anche agli spuntini che gli offriamo di tanto in tanto.

Molto spesso tendiamo infatti ad offrire alla nostra palla di pelo del cibo umano, senza sapere che anche una piccola parte di questo può essere dannosa per la salute di Fido.

Non vi è nulla di sbagliato nel dare al proprio amico peloso del cibo umano come premio o spuntino, tuttavia bisogna essere a conoscenza di ciò che può fargli male. Ecco quali sono i 5 snack che non dovresti mai dare alla tua palla di pelo.

Uvetta

Sia l’uvetta che l’uva sultanina appartengono alla categoria degli alimenti dannosi per il cane. La pericolosità di tale alimento è cosi alta da causare insufficienza renale e persino la morte del nostro amico a quattro zampe.

Avocado

Sebbene l’avocado sia uno degli alimenti più salutari per l’essere umano, non possiamo dire lo stesso per il nostro amico peloso. Infatti ogni parte dell’avocado, è molto velenosa per i cani.

Se ingerita anche una piccola parte di questo frutto può causare difficoltà respiratorie e altri problemi nel nostro amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare l’avocado? Tutta la verità su un frutto controverso

Caramelle

Proprio come i dolci, anche le caramelle sono prelibatezze che il nostro amico peloso non deve assolutamente assaggiare. Non solo ingerendo le caramelle Fido potrebbe soffocare, ma la maggior parte di esse contengono lo xilitolo elemento altamente tossico per i nostri cani.

Caramelle
Caramelle (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Noci

Una piccola quantità di noci è un ottimo spuntino soprattutto per chi è a dieta. Tuttavia tale spuntino non può essere affatto aggiunto nella dieta del nostro amico peloso. Infatti le noci contengono delle tossine che possono provocare nel cane tremori, spossatezza e febbre.

Potrebbe interessarti anche: Il cane può mangiare le noci? Cosa sapere su questo frutto autunnale

Birra e alcol

Sebbene non si tratti di alimenti ma di bevande, vi è sempre qualcuno che tende ad offrire al proprio amico peloso della birra o delle bevande alcoliche.

E’ molto importante sottolineare che l’alcol è altamente pericoloso per gli animali, anche una piccolissima parte può danneggiare l’organismo del nostro amico peloso.

Impostazioni privacy