7 cose che non devono mai mancare in casa 🏠 se hai un cane: la lista indispensabile

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Qual è la lista delle cose immancabili che dovremmo avere in casa se abbiamo adottato un cane? Ecco gli oggetti indispensabili.

Oggetti cane casa
L’elenco degli oggetti che non possono mancare se in casa vive Fido (Fonte foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Stai pensando di accogliere nella tua vita un pelosetto? Non c’è dubbio: il suo arrivo renderà le giornate più spensierate e allegre. Attenzione, però, al soddisfacimento dei bisogni del quattro zampe. Ecco la lista delle cose che non dovrebbero assolutamente mancare nella tua casa, per soddisfare ogni bisogno del cane.

Soddisfare i bisogni del cane: la lista delle cose da avere in casa

Se non hai mai avuto un animale, prima di compiere il grande passo e adottarne uno, è indispensabile informarsi accuratamente sui suoi bisogni e su come soddisfarli.

Cose Fido
Cane sullo zerbino (Fonte foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Questo ti permetterà di comprendere a responsabilità che accogliere un pelosetto nella propria vita comporta, ragionando a fondo sul tempo e sull’impegno necessari per far sì che il pet sia felice e sereno.

Ci sono delle cose imprescindibili che ogni proprietario di un cane dovrebbe avere in casa, per far fronte alle necessità quotidiane di Fido e alle emergenze: ecco la lista completa.

Ciotole

I primi oggetti di questo elenco sono piuttosto ovvi: il peloso avrà bisogno delle ciotole per mangiare e bere.

Ne esistono di numerosi tipi, che si differenziano per grandezza, materiale, colore e forma. A seconda della taglia e delle preferenze del quattro zampe, potremo valutare il modello più adatto.

In generale, si consiglia di acquistarne tre: una per l’acqua, la seconda per le crocchette e l’ultima per l’umido.

Potrebbe interessarti anche: Collare o pettorina, cosa scegliere per il tuo cane? Questo è il meglio per Fido

Kit di igiene e pronto soccorso

Tra la lista delle cose indispensabili nella casa di chi convive con un cane c’è un kit di igiene e pronto soccorso.

Al suo interno dovremo riporre antiparassitario, vermifugo, detergenti per la pulizia dell’animale, pinzetta per la rimozione di spine e forasacchi, disinfettante, bende e tutto ciò di cui potremmo aver bisogno per far fronte a un’emergenza.

Giocattoli

Affinché la sua quotidianità sia soddisfacente, Fido ha bisogno di giocare e interagire con la sua famiglia umana.

Per questo, nell’elenco degli oggetti indispensabili non possono mancare i giocattoli.

Via libera a palline, peluche, frisbee, laser e giochi interattivi: diamo la possibilità al quattro zampe di sperimentare, variare e scegliere l’attività che preferisce.

Cucce e cuscini per il relax

In ogni casa in cui vive un quattro zampe non può mancare un angolino relax, dedicato al riposo.

Per questo, dovremmo acquistare cucce, tappetini e cuscini da posizionare nei posti della casa in cui Fido preferisce sonnecchiare.

Sono molte le tipologie di giacigli tra cui scegliere: consideriamo la taglia del cane per individuare la dimensione perfetta e la stagione di utilizzo.

In estate, ad esempio, è molto utile il tappetino refrigerante; in inverno, invece, potremo optare per una cuccia rialzata per evitare che il freddo del pavimento possa disturbare il cane.

Potrebbe interessarti anche: Tappetino refrigerante per cani: cosa sapere su questo accessorio estivo

Pettorina, guinzaglio e collare

Infine, pettorina, guinzaglio e collare chiudono l’elenco delle cose da tenere in casa se abbiamo un cane.

Portare Fido a passeggio è indispensabile: l’attività fisica non solo fa sì che l’animale si mantenga in forma, ma rende le sue giornate stimolanti e divertenti.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Quale supporto scegliere tra pettorina e collare? Le considerazioni in merito sono numerose, ma nessun consiglio può battere l’esperienza.

Quindi, si raccomanda di acquistarli entrambi e di provare a portare a passeggio l’animale, testandone la comodità per poi scegliere l’oggetto che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy