Accessori di lusso per cani: gli oggetti più preziosi in commercio per Fido

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, Curiosita

Vuoi far vivere il tuo cane come un nababbo? Tutti gli accessori di lusso per cani: quali sono e perché sono così preziosi per il nostro amato Fido.

Accessori di lusso per cani
(Foto AdobeStock)

Vuoi che il tuo cane sia sempre elegante e raffinato? Vuoi che durante la passeggiata non passi mai inosservato e che la casa sia lussuosa ma allo stesso tempo funzionale? Allora non potrai mai rinunciare agli accessori di lusso per cani: dal guinzaglio alla biscottiera personalizzata all’abbigliamento. Il tuo Fido potrà davvero fare la vita del nababbo, con qualche piccolo ‘sforzo’ del tuo portafogli: ecco che tipi di accessori si trovano in commercio.

Accessori di lusso per cani: collari preziosi e tanto altro

Diciamoci la verità: i nostri cani sono belli anche la naturale, ma c’è  tra i padroni chi non bada a spese e vuole che anche il proprio Fido abbia degli accessori non sempre alla portata di tutti. Se una volta con l’espressione ‘vita da cani’ ci si riferiva ad una vita povera e piena di stenti, questi accessori vi dimostreranno che non è proprio così. Tutti quelli di lusso, che il cane può indossare per andare in giro e fare bella figura col suo umano preferito.

Accessori di lusso per cani: collarino
(Foto Pixabay)

Collarino

Dai tessuti preziosi a quelli con le pietre incastonate fino a quelli costituiti da materiali preziosi come argento e oro: la scelta tra collarini di lusso è ardua (molto dipende da quanto siamo intenzionati a spendere!).

Ovviamente è anche questione di gusto: possiamo scegliere collarini glitterati e iper-brillanti oppure mantenerci su uno stile più sobrio. In questo caso è possibile aggiungere al solito collarino delle medagliette d’oro o di acciaio, magari personalizzate con il nome dell’animale e la sua data di nascita.

Guinzaglio e pettorina

Oltre a quelli che si distinguono perché creati dalle case dell’alta moda italiana e non, i guinzagli possono essere dei veri e propri oggetti da sfoggiare quando il padrone li tiene in mano per portare a spasso il suo amico a quattro zampe.

Anche le pettorine naturalmente possono essere costituiti da materiali caldi e impermeabili per i periodi più freddi, oppure colorate e con le fantasia più allegre per i periodi primaverili. Insomma potremmo anche far indossare la pettorina al cane in base al nostro umore, alla giornata oppure abbinata al nostro stesso outfit!

Potrebbe interessarti anche: Spese indispensabili per il cane: acquisto, cura e accessori

Accessori di lusso per i cani: tutto per il suo relax

Non solo all’estetica, ma bisogna badare anche al suo riposo e ovviamente anche questo deve essere di lusso. Dalla cuccia ai cuscini ecco tutto quello che possiamo scegliere per far stare comodo il nostro cane quando avrà bisogno di rilassarsi e di un riparo dallo stress della giornata.

Accessori di lusso per cani
(Foto Pixabay)

Cuccia-lettino

Di tutti i materiali e soprattutto belle da guardare: così si presenta la cuccia di lusso per cani, fatta di materiali caldi che rendono l’ambiente molto ospitale e comodo. Alcune hanno ormai abbandonato la tipica forma a casetta per lasciare spazio a dei veri e propri lettini: quasi quasi viene voglia di rilassarsi accanto a Fido! Soprattutto quando la cuccia è da interno si sceglierà un accessorio che entrerà a pieno diritto a far parte dell’arredamento di casa.

Cuscini

Via i nostri vecchi maglioni e le vecchie coperte: il cane (o meglio il suo padrone) che ama il lusso avrà bisogno di cuscini morbidi, ricamati magari con le sue iniziali e tanto, tanto morbidi. Essi non solo saranno comodi come base per il suo riposo ma possono anche rendere la cuccia più calda, soprattutto nei periodi invernali.

Giochi e passatempi

Stufi della solita pallina di gomma? State tranquilli: non sarà difficile trovarli in commercio! Da quelli creati in materiali atossici e indistruttibili anche per i cani più ‘vivaci’ a quelli personalizzati e specifici per la taglia del nostro cane.

Alcuni riprendono la forma degli oggetti che i cani adorano mordicchiare e quindi: scarpe, ossi biscotti ma anche pupazzi. Insomma il cane sicuramente si divertirà a mettere in bocca indisturbato questi peluche, anche perché finalmente nessuno gli griderà di fermarsi.

Abbigliamento di lusso per cani

Ormai in tutti i negozi e siti di accessori per animali non mancano mai capi di abbigliamento per cani: da quelli griffati alle marche meno ‘famose’. Tra questi possiamo scegliere tra cappottini, stivali per la pioggia ma anche impermeabili per cani. Oltre ai canini ‘soprabiti’ (spesso in pile) abbiamo anche giubbotti, mantelle per la pioggia, felpe, cravattini e bandane: il nostro Fido quindi sarà fashion in ogni occasione!

Accessori di lusso per cani
(Foto Pixabay)

Inoltre se vogliamo che il nostro cane sia elegante soprattutto nelle grandi occasioni, di sciro troveremo in commercio dei vestiti per il Capodanno, qualcosa a fantasia di cuori per San Valentino, costumi di Carnevale per Fido e così via.

A completare l’outfit, sempre se a Fido non risulta troppo fastidioso, potremmo provare a fargli indossare dei cappelli: da quelli di lana a quelli di cotone ai copri-orecchie dalle forme divertenti e simpatiche, spesso ci si diverte a vestire i cani come dei bambini!

Potrebbe interessarti anche: Accessori cani: arriva il guinzaglio virtuale Wifi collegato tramite App

Accessori di lusso per cani: qualche vezzo anche per il padrone

In realtà un cane non chiederà mai di indossare l’uno o l’altro accessorio, tanto meno quello più lussuoso rispetto a un altro: è ovvio che sarà il padrone a decidere per lui. E talvolta sceglierà l’accessorio anche per fare lui stesso una ‘bella figura’.

Accessori di lusso per cani
(Foto Pixabay)

Se prima abbiamo accennato ai guinzagli di griffe famose, tra gli accessori a metà tra l’essere funzionali al cane e al padrone, vi sono ad esempio: i contenitori porta sacchettini per i suoi bisogni, i porta accessori per la pulizia delle feci, ma anche trasportini così eleganti e pratici indossati come borse da sfoggiare.

Francesca Ciardiello

Impostazioni privacy