Adottare un Alpenlaendische dachsbracke: pro, contro e il suo padrone ideale

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani

Adottare un Alpenlaendische dachsbracke: il suo padrone ideale

Ma saremo noi padroni perfetti per lui? Anche questa è una domanda fondamentale da porci prima di adottare un cane di questa razza. Dobbiamo infatti pensare principalmente alle sue esigenze e fare in modo che non soffra a stare con noi.

Alimentazione dell'Alpenlaendische dachsbracke
(Foto AdobeStock)

Poiché è un cane molto attivo e dinamico avrà bisogno di soddisfare le sue esigenze, che sono soprattutto legate alla possibilità di correre e giocare in spazi all’aria aperta.

Poiché non potrà essere lasciato solo ma dovrà sempre essere tenuto d’occhio nelle sue scorribande da cacciatore, è importante che il padrone abbia tempo, voglia ma anche l’energia giusta per ‘stargli dietro’.

Abbiamo visto che non ama essere lasciato solo per troppo tempo, quindi il suo umano non potrà essere sempre impegnato. Infine attenzione se abbiamo in casa piccoli umani: sono i suoi compagni di gioco perfetti, ma possono sovra-eccitarlo e renderlo anche troppo ‘sfrenato’ per i nostri gusti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy