Adottare un Epagneul de Pont Audemere: pro, contro e padrone ideale

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Cosa bisogna sapere prima di adottare un Epagneul de Pont Audemere? Tutti i pro, i contro e com’è il suo padrone ideale.

Alimentazione dell'Alimentazione dell'Epagneul de Pont Audemere
(Foto Google Images)

Come fare per sapere se sarà il Fido giusto per noi? sarebbe buono conoscere prima le sue più importanti caratteristiche per fare una scelta responsabile e consapevole: ecco cosa dovresti sapere prima di adottare un Epagneul de pont Audemere. Tutti i pro, i contro e una panoramica sul suo padrone ideale.

Adottare un Epagneul de Pont Audemere: 5 pro

Perché dovresti adottare un esemplare di questa razza? Vi diamo 5 buoni motivi per averne uno in casa e cosa convince i potenziali padroni a prenderlo.

Alimentazione dell'Epagneul de Pont Audemere
(Foto Pinterest-Psy-pies wszystko o psach)

Affettuoso e di compagnia

Volete un cane che sia un compagno di giochi per tutti i componenti della famiglia? L’Epagneul de Pont Audemere è assolutamente il Fido che fa per voi. Ama stare in mezzo agli altri e al centro della loro attenzione sia per i grandi sia per i bambini.

Ha sempre voglia di giocare

Dategli uno specchio d’acqua e si sentirà un re! In effetti non solo questa razza ama giocare ma ama farlo in acqua: infatti i giochi di questo genere, soprattutto quelli di oggetti da ricercare, sono tra i suoi preferiti.

Tranquillo e sereno

E’ vivace ma senza esagerare! Se tutte le sue esigenze sono state soddisfatte non creerà alcun problema al suo padrone e non farà sentire la sua voce. Non a caso è anche un cane molto intelligente ed equilibrato, che conosce i limiti imposti dal padrone e li rispetta.

Un ottimo ‘alunno’

Educarlo non sarà un problema, anzi sarà ben felice di soddisfare le richieste del suo umano preferito. Ciò significa che averlo come primo cane potrebbe essere una bella avventura.

Indipendente

Lasciarlo solo troppo spesso non è comunque una buona idea, ma sa sopportare bene la solitudine e il distacco (provvisorio) dai suoi padroni. Se organizziamo tutto in modo da soddisfare i suoi bisogni, non avremo ‘sorprese’ al nostro ritorno.

Se vuoi scoprire i contro e il padrone ideale prima di adottare un Epagneul de Pont Audemere, clicca su Successivo:

Impostazioni privacy