Snack al pollo freddo per cani: una ricetta fresca per Fido

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Anche Fido durante l’estate preferisce mangiare qualcosa di fresco. Ecco la deliziosa ricetta dello snack al pollo freddo per cani.

snack pollo freddo cane
(Foto Adobe Stock)

Quando fa caldo molto spesso l’uomo inizia a mangiare di meno, o meglio preferisce mangiare durante la giornata qualcosa di fresco, come un’insalata o un gelato.

Anche i nostri amici pelosi soffrono molto il caldo e spesso quando l’aria è molto afosa possono saltare il pranzo e mangiare direttamente la sera quando l’aria è meno calda.

Tuttavia sappiamo bene quanto sia importante alimentare il cane, allora perché non preparare qualcosa di fresco anche per lui? Magari uno snack che possa fargli venire di nuovo l’appetito anche quando l’aria è torrida.

Ecco come fare lo snack al pollo freddo per cani, una ricetta fresca e deliziosa, ottima per l’estate per i nostri amici a quattro zampe.

Snack al pollo freddo per cani: ricetta

I cani amano le prelibatezze e se hanno caldo e gli offrite degli snack freschi, li renderete davvero felici.

cane può mangiare le acciughe
(Foto Pexels)

Come ben sappiamo anche i nostri amici a quattro zampe, nonostante amino stare al sole, possono soffrire il caldo e tocca a noi proteggerli nelle giornate afose.

Ci sono molti modi per proteggere Fido in estate, uno di questi è preparargli uno snack freddo che possa rinfrescarlo durante una giornata caldissima. Vi proponiamo qui di seguito uno spuntino fresco e delizioso per il vostro amico peloso.

Tale snack è composto da 2 semplici ingredienti: pollo, nel caso in cui il vostro cane sia allergico al pollo potete sostituire quest’ultimo con il tacchino, e dallo yogurt. Se il vostro amico a quattro zampe è intollerante al lattosio, potreste utilizzare uno yogurt senza lattosio.

Ma vediamo insieme cosa occorre per preparare lo snack al pollo rinfrescante per il cane.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del cane in estate: ecco cosa dargli da mangiare e cosa evitare

Ingredienti

  • 150 grammi di pollo
  • 1 tazza di yogurt greco magro

Occorrente

  • Frullatore
  • Formine per ghiaccio in silicone o una teglia

Procedimento

Per realizzare gli snack di pollo freddo per cani, bisogna innanzitutto cuocere il pollo. Potete bollirlo in acqua oppure cuocerlo in una padella antiaderente, senza aggiungere sale o olio.

Una volta che il pollo si è cotto, lasciarlo raffreddare. Dopodiché mettere quest’ultimo nel frullatore e tritare finemente. Quando il pollo tritato è pronto, aggiungere lo yogurt e mescolare fino a formare un unico composto.

Dopodiché con un cucchiaio prendere del composto e inserirlo nelle formine di ghiaccio. Nel caso in cui non possediate queste ultime, potete mettere un cucchiaio di composto su di una teglia e schiacciare il composto con il retro del cucchiaio e congelare. Quando i piccoli cubetti di ghiaccio sono pronti, circa dopo 2 ore, potete offrirli al vostro amico peloso.

Potrebbe interessarti anche: Gelato per cani? Come fare in casa uno snack rinfrescante per l’estate

È possibile conservare gli snack di pollo freddi per cani in un sacchetto per congelare caratterizzato da chiusura ermetica e porlo in frigo.

Ricordatevi prima di ogni ricetta nuova per Fido, di confrontarvi sempre con il vostro veterinario, il quale conosce la storia clinica del vostro amico a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy