Cane di Tutti pazzi per Mary: nome, razza, storia e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane del film Tutti pazzi per Mary (There’s Something About Mary)? Il suo nome è Puffy. Scopriamo qualcosa in più su questo quattro zampe del cinema.

Cane Tutti pazzi per Mary
Puffy in Tutti pazzi per Mary (Foto YT-Amoreaquattrozampe.it)

Tutti pazzi per Mary (There’s Something About Mary) è un film del 1998 diretto dai fratelli Peter e Bobby Farrelly e racconta la storia di un amore (ostacolato e difficile) tra Ted Stroehmann interpretato da Ben Stiller e Mary Jensen interpretata da Cameron Diaz. Il film è stato un successo mondiale raccogliendo riconoscimenti al botteghino ma anche diversi premi e citazioni in opere successive.

Chi è Puffy e cosa sappiamo del cane di Tutti pazzi per Mary

Concentriamoci ora sul personaggio peloso dell’iconica commedia americana.

nome cane tutti pazzi per mary
Puffy (Foto YT-Amoreaquattrozampe.it)

Puffy è il cattivissimo cagnolino che attacca Ben Stiller nel film con Cameron Diaz e in tantissimi lo ricordato per le scene buffe e le vicede assurde. Il cane viene ammazzato e riportato in vita, ha un acceso combattimento col protagonista e finisce anche interamente ingessato dopo una caduta dalla finestra.

Ma da chi è stato interpretato questo attore peloso? Da una cagnolina di nome Slammer e da ben da 6 pupazzi fatti di pezza. Sì perché per le scene più dure i produttori hanno deciso di utilizzare dei finti cani. Tra le scene ricordiamo: quando il cane Puffy sembra mordere la gamba e i pantaloni dell’attore e quest’ultimo lo prende a calci per liberarsi dalla presa delle oppure quando Ben Stiller con una frustrata lancia il cane fuori dalla finestra o anche nella famosissima e iconica scena del “combattimento”.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Nella scena del cane ingessato invece, il cane è Slammer, ma il gesso è completamente finto. Si tratta infatti di un costume unito con del velcro che si sganciava rapidamente per permettere al cane di essere “liberato” il prima possibile.

cani dei film
Puffy ingessato (Foto FB-Amoreaquattrozampe.it)

Di che razza è il cane del film Tutti pazzi per Mary? Si tratta di un border terrier e questa informazione ci arriva proprio da Mary. In una scena del film, poco prima che Ted apra la porta del bagno in cui si trova Puffy, Mary dice all’amico che il cane “è un border terrier, come Benji“. Il nome è un chiaro riferimento al cane Beniamino, protagonista nel 1974 di un film omonimo che ha poi avuto tre seguiti.

🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe

Ora qualche curiosità: Tutti pazzi per Mary vinse numerosi premi cinematografici, tra cui quattro MTV Movie Awards, nelle categorie “miglior film”, “miglior performance femminile” (Cameron Diaz), “miglior cattivo” (Matt Dillon), “miglior combattimento” (Ben Stiller contro il cane Puffy). Ai Teen Choice Award invece il film ricevette riconoscimenti per “migliore commedia”, “migliore scena più divertente” (Matt Dillon e il cane Puffy) e “migliore scena più disgustosa” (Cameron Diaz per la “sequenza del gel”)

In un altro film Cameron Diaz ricorda Puffy. Ne “La cosa più dolce” del 2001 Christina Walters, interpretato da Cameron Diaz, osserva il ritratto di un cane e afferma che esso gli ricorda un suo precedente animale domestico, proprio il border terrier Puffy.

 

Impostazioni privacy