Capodanno 2022 con il cane: idee per la notte di San Silvestro

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Come trascorre il Capodanno 2022 insieme al proprio cane, all’insegna della serenità e della gioia? Scopriamo insieme tutte le idee.

Fido San Silvestro
Cosa fare a Capodanno insieme al cane – (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

La notte di San Silvestro può rivelarsi decisamente stressante per i nostri amici a quattro zampe: tra schiamazzi e fuochi d’artificio, infatti, è molto probabile che i pelosi si sentano disorientati e spaventati da quanto sta accadendo, perché non riescono a comprenderlo. Siete in cerca di qualche idea su come passare questo Capodanno 2022 insieme al vostro cane? Ecco le migliori attività da fare insieme.

Capodanno 2022: le attività da fare insieme al cane

Per chi condivide la propria casa con un amico a quattro zampe, il Capodanno può rivelarsi un giorno problematico.

Capodanno Fido
Le attività da fare insieme a Fido la notte di San Silvestro (Foto Canva – Amoreaquattrozampe.it)

Sono numerose, infatti, le insidie che possono mettere a rischio la serenità e l’incolumità del nostro pelosetto.

Qualora avessimo deciso di festeggiare la notte di San Silvestro senza portare con noi Fido, è essenziale che l’animale non venga lasciato in giardino, in terrazzo o in un altro luogo aperto: la paura per i rumori, infatti, potrebbe causare la fuga dell’animale, che in preda al panico metterebbe a repentaglio la sua sicurezza e l’incolumità altrui.

Festa tra amici

Tra le idee per trascorrere il Capodanno 2022 in compagnia di Fido c’è l’organizzazione di una festa in casa tra amici.

Si tratta della soluzione ideale, perché il quattro zampe rimane nel suo ambiente e può godere del conforto derivante dalla nostra presenza.

Del resto, non c’è niente di meglio che accogliere l’arrivo del 2023 circondati da tutti i propri affetti, pelosetto compreso.

Potrebbe interessarti anche: Botti di Capodanno: cosa fare se il cane ha paura dei fuochi d’artificio

Percorso benessere

Il 2022 è stato un anno di grande stress? Non c’è miglior soluzione che salutarlo prendendosi del tempo per sé e per il proprio benessere.

Che ne dite, allora, di un Capodanno alla SPA? Rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe non è necessario.

Sono molti, infatti, i centri benessere che propongono percorsi relax persino per i pelosetti.

Potrebbe interessarti anche: Pericoli di Capodanno per il cane: 5 imprevisti del dopo festa (VIDEO)

In viaggio con Fido

Infine, l’ultima proposta per trascorrere il Capodanno 2022 è dedicata a chi ama viaggiare.

Grazie alla possibilità di portare con sé il proprio amico a quattro zampe sui treni e persino sui voli di alcune compagnie aree che non obbligano più gli animali a rimanere in stiva, è possibile godersi la montagna, le città d’arte o le splendide capitali europee senza dover rinunciare alla fedele e amorevole presenza di Fido.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Anche sul fronte dei soggiorni non dovrebbero esserci problemi: potremo optare per una stanza d’albergo pet-friendly o persino un intero appartamento, con tanto di giardino, per permettere al cane di correre e giocare, godendosi al meglio il suo viaggio.

Non c’è dubbio: sarà un Capodanno indimenticabile.

Impostazioni privacy