Dog Human Fitness, il nuovo sport da fare con i nostri amici a 4 zampe

Foto dell'autore

By Irene Forte

Cani

Che cos’è e come funziona il Dog Human Fitness? La nuovissima disciplina che riguarda i cani ed i loro padroni.

Dog Human Fitness
(Foto: GettyImages)

Si, hai capito bene, esiste un’attività fisica da praticare insieme al tuo cagnolino. Stiamo parlando del Dog Human Fitness.

Ormai è più che risaputo, allenarsi fa bene alla salute e non solo, ma non solo a te, anche al tuo migliore amico a 4 zampe. Dog Human Fitness vi aiuterà infatti, a sconnettervi dalla solita routine e a passare un pò di tempo insieme.

Dog Human Fitness: di cosa si tratta e perché farlo

Si tratta di uno sport che nasce con l’intenzione di riuscire ad agevolare l’intesa tra il cane ed il proprio padrone, ideato dall’educatore cinofilo Bruno Ferrari. 

Quest’ultimo, a tal proposito ha infatti dichiarato:

“È pensato per aumentare i momenti di condivisione con il proprio cane per mezzo di un’attività sportiva ed educativa che favorisca una maggior complicità e condivisione di esperienze.”

Potrebbe interessati anche: Allenarsi con il cane: gli esercizi di fitness dog più adatti a lui

Sport con il cane
(Foto: GettyImages)

Aggiungendo inoltre, che non solo favorisce la correità ma anche la salute ed il benessere di entrambi. Infatti, esistono tanti buoni motivi per iniziare a praticare questo sport: 

  • Riduce il rischio di malattie: fare attività fisica insieme al tuo cucciolo manterrà entrambi in salute, limitando l’eventualità di sviluppare molteplici patologie come diabete, malattie cardiovascolari o renali e molto altro

Potrebbe interessarti anche: Treibball per il cane: cos’è e come praticare questo sport con Fido

  • I cani sono animali che amano stare all’aperto ed amano le passeggiate quindi sarà più che contento se la prossima volta che andrai ad allenarti lo porterai con te
Sport all'aperto
(Foto: GettyImages)
  • Inoltre, non solo noi, ma anche i cani sentono spesso la necessità di uscire, in quanto, gran parte del loro tempo lo passano chiusi in casa. Per cui, hanno bisogno di essere a contatto con l’ambiente per rimanere non solo fisicamente ma anche mentalmente sani. 

Potrebbe interessarti anche: Esercizio fisico per i cani: quanto ne serve e come farlo al meglio

Cosa aspetti? questa volta non hai scuse, sai perfettamente che il tuo cane salterà di gioia non appena prenderai il guinzaglio e lo porterai a fare un giro con te!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Irene Forte

Impostazioni privacy