Dog Tv, il canale televisivo pensato appositamente per Fido

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

Cani, Curiosita

Un canale televisivo pensato appositamente per Fido? Non è uno scherzo, esiste davvero: si chiama Dog Tv e arriva direttamente dagli USA.

dog tv
(Foto Pixabay)

Che sia per lavoro o per sbrigare delle commissioni, capita a tutti di lasciare solo a casa il proprio pelosetto per diverse ore. In questo caso, noia, frustrazione o, peggio ancora, ansia da separazione sono dietro l’angolo. Fortunatamente, in soccorso di tutti i proprietari di cani è arrivato Dog Tv, il canale dedicato interamente a Fido.

Dog Tv: una televisione da cani

Negli USA è stato messo a punto un canale via cavo interamente pensato per i nostri amati amici a quattro zampe.

cane abbaia i cani tv
(Foto Pexels)

Ogni caratteristica di Dog Tv, infatti, è pensata per soddisfare tutte le esigenze di Fido.

Un esempio? I colori dello schermo: a saltare subito all’occhio, infatti, sono cromie decisamente diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati noi esseri umani.

Il canale televisivo, infatti, è basato su parametri che tengono in considerazione le caratteristiche della vista del cane, ottimizzando la visione da parte dell’animale.

Naturalmente, un ulteriore fattore di personalizzazione di Dog Tv è rappresentato dall’audio.

Infatti, il canale offre solo musiche di sottofondo e rumori, ed è quasi totalmente privo di parole.

Potrebbe interessarti anche: Il cane guarda i cani in tv: cosa è interessante sapere su fido

La programmazione del canale tv per Fido

Oltre a settare tutte le sue caratteristiche sui cinque sensi di fido, la Dog Tv offre una programmazione ricca e avvincente per il pelosetto.

Come insegnare al cane a giocare con il frisbee
(Foto Pinterest)

Tutti i programmi mandati in onda, infatti, sono stati scrupolosamente concepiti da parte di scienziati ed esperti del comportamento canino.

I contenuti del canale televisivo per cani sono raggruppabili in tre categorie principali:

  • Perfezionamento dei comportamenti;
  • Stimolazione;
  • Rilassamento.

Potrebbe interessarti anche: I cani si spaventano se guardano un film horror? Ecco la verità

Ogni categoria, quindi, è improntata al raggiungimento di un obiettivo ben preciso, e decisamente utile per i proprietari di cani, da quelli più pigri a quelli più scalmanati.

I programmi di stimolazione, ad esempio, sono caratterizzati da un montaggio dinamico e presentano la visione di pelosetti che si dedicano ad avvincenti giochi e attività, come il riporto.

I video che hanno lo scopo di rilassare il cane, invece, riproducono suoni della natura dolci e soavi, che conciliano facilmente il sonno di Fido.

Insomma, non ci resta che attendere che questo peculiare canale tv sia disponibile anche in Italia, per vedere con i nostri occhi la reazione del nostro amato amico a quattro zampe.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

A. S.

Impostazioni privacy