I 10 film con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Non solo Hachiko o Marley. Strappalacrime, commuoventi, per bambini, cani da slitta o che parlano. Ci sono film con cani che non hanno avuto così tanto successo ma che ti consigliamo di vedere se ami il genere.

film con cani
(Foto Fb)

Amicizia, lealtà, avventura, romanticismo e amore incondizionato. Sono tutti questi gli ingredienti per una serata da trascorrere sul divano davanti alla tv in coppia, con la famiglia o anche con l’amato amico a quattro zampe. Se adori il genere (film con protagonisti pelosi a quattro zampe) ecco l’elenco delle pellicole ricercate e di nicchia da cui farsi ispirare.

1Un viaggio a quattro zampe (2019): una cagnolina intraprende di nome Bella decide di iniziare un viaggio lungo e difficile pur di ritornare a casa, dal suo umano preferito Lucas. Viaggerà per 600 km incontrando nuovi amici e vivendo tante avventure.

Gli altri film con cani strappalacrime

2 – Dog Days (2018): vite e personaggi diversi si intrecciano a Los Angeles. Hanno solo una cosa in comune; sono proprietari e amano un cane.

8 amici da salvare
(Foto Fb)

3 – Truman – Un vero amico è per sempre (2015): Tomas e Julian sono due amici di infanzia che si rincontrano dopo molti anni. A Julian non resta molto da vivere e per questo i due decidono di trascorrere insieme alcune giornate. Julian ha un cane di nome Truman che vuole dare in adozione per quando non ci sarà più.

4 – Wendy and Lucy (2008): Wendy ha trovato lavoro in una fabbrica in Alaska e deve trasferirsi nella sua nuova casa insieme al suo cane Lucy. Wendy non ha molti soldi e decide di rubare una scatola di cibo per cani, ma viene scoperta e portata alla stazione di polizia. Quando esce non ritrova più il suo cane Lucy; la donna inizia così l’affannosa ricerca della sua migliore amica a quattro zampe.

5 – 8 amici da salvare (2006): si tratta di un film targato Disney ispirato ad una storia vera. Un gruppo di scienziati ed esploratori decide di dirigersi in una delle regioni più fredde del mondo, in Antartide, insieme ad alcuni cani da neve. Il Dr. Davis McClaren aiutato da Jerry Shepherd, durante la loro avventura, vengono sorpresi da una tormenta e sono costretti a lasciare gli otto husky con cui viaggiavano in preda al loro destino.

Potrebbe interessarti anche: Cani dei cartoni animati: i Fido diventati famosi al cinema e in tv

6 – Il mio amico a quattro zampe (2005): tratto dal best-seller “Il cane più brutto del mondo” è una commedia per tutta la famiglia. Un padre e sua figlia si trasferiscono in una cittadina del sud degli Stati Uniti ed è proprio qui che la bimba trova un cane indisciplinato che decide di adottare e chiamare Winn-Dixie. I due instaurano un rapporto unico e speciale tanto che il cagnolino aiuterà la piccola a migliorare il suo rapporto con il padre e ad interagire con le persone che vivono nella cittadina.

7 – Come cani e gatti (2001): i gatti decidono di attaccare tutti i cani del mondo che quindi devono difendersi. Per fermare l’esercito dei gatti, i cani potranno contare su un agente alle prime armi, un cucciolo di Beagle, di nome Lou. Cani e gatti possono parlare e costruire e usare armi sofisticatissime. Nel 2010 è uscito anche il sequel, “Cani & gatti – La vendetta di Kitty“.

8 – Il mio cane Skip (2000): Willie è un bambino timido di nove anni. I genitori decidono di regalare al Willie un cagnolino che decidono di chiamare Skip. Sarà proprio il nuovo membro della famiglia ad aiutare il bambino a sentirsi più sicuro di sé.

9 – Turner e il casinaro (1989): il detective Scott Turner (Tom Hanks) decide di adottare il cane della vittima di un assassinio su cui deve investigare. Hooch, il dogue de Bordeaux, è l’unico testimone dell’omicidio.

10 – Beniamino (1974): il cane randagio Beniamino è conosciuto e amato da tutti nel quartiere in cui vive. I suoi umani preferiti sono due fratellini che giocano sempre con lui e gli danno da mangiare, nonostante il divieto dei loro genitori. Quando Cinzia e Paul vengono rapiti Beniamino decide di cercarli per salvarli.

Un ultimo consiglio di film con cani? Devi sapere che del film Beniamino è uscita una nuova versione nel 2018.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy