Home Cani Cani più piccoli del mondo: la galleria fotografica dei pelosetti mini

Cani più piccoli del mondo: la galleria fotografica dei pelosetti mini

Quali sono le razze di cani più piccoli del mondo? Ecco le immagini dei cani toy più dolci, che ispirano dolcezza per la loro taglia mini.

Cani taglia piccolissima mignon pelo corto maltese
(Foto Pixabay)

Grandi e grossi, di taglia media, dalle dimensioni microscopiche: prima ancora che per il loro aspetto, tutti i quattro zampe sono adorabili grazie al loro carattere dolce, affettuoso e leale nei confronti degli esseri umani. Non c’è dubbio, però, che i pelosetti toy ci trasmettano infinita tenerezza e senso di protezione. Scopriamo insieme la galleria fotografica dedicata ai cani più piccoli del mondo.

Cani toy: non è tutto oro quel che luccica

Negli anni si è diffusa la moda dei cani toy, passando poi a quella dei teacup e pocket.

cucciolo toy cani
(Foto Pinterest)

Nel primo caso, si tratta di esemplari che entrano addirittura in una tazza da thè, mentre i secondi possono essere agevolmente inseriti in una tasca.

Tra i cani più piccoli del mondo, le razze più diffuse sono il Chihuahua Toy, lo Yorkshire Teacup e il Maltese Mini.

Nel corso degli anni, anche altre razze di taglia piccola sono state ulteriormente modificate per essere tascabili.

Proprio per via di queste alterazioni, però, si tratta di quattro zampe delicatissimi, che sono soggetti a molti problemi di salute, come disturbi neurologici e malformazioni ossee.

Potrebbe interessarti anche: Le razze di cani più piccoli al mondo: dei cuccioletti davvero adorabili

I cani più piccoli del mondo: la galleria fotografica

Al di là delle critiche e delle polemiche, vogliamo regalarvi una tenerissima galleria dedicata ai cani più piccoli del mondo.

Barboncino Toy
(Foto Pinterest)

Tra questi dolcissimi quattro zampe toy non mancano esemplari famosi, divenuti noti proprio grazie alla loro taglia mini. Chi sono? Ecco di chi si tratta:

  • Pip, di  Dudley, nel Regno Unito, è stato nominato quest’anno il Carlino più piccolo d’Europa che misura 10 centimetri d’altezza ovvero meno di una lattina di Coca Cola;
  • Meysi, di Jarocin, è uno yorkshire entrato nel Guiness dei primati nel 2012;

Potrebbe interessarti anche: Cani mini toy: tutti i meravigliosi esemplari e le loro caratteristiche

  • Milly è un piccolo chihuahua di Porto Rico eletto nel 2014 dal Guinness World Record come cane più piccolo del mondo;
  • Naturalmente, in questa galleria dei cani più piccoli del mondo non può mancare il piccolo Spitz di Paris Hilton, chiamato Mr Amazing e pagato nientepopodimeno che 13mila sterline dalla ricca ereditiera.

Buona visione!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.