Home Cani Cani mini toy: tutti i meravigliosi esemplari e le loro caratteristiche

Cani mini toy: tutti i meravigliosi esemplari e le loro caratteristiche

Cani mini toy, ovvero quelle razze canine apprezzate per le loro piccolissime dimensioni e per il loro peso leggero. Scopriamo, insieme, alcuni esemplari molto amati e diffusi, con le loro caratteristiche.

Cani mini toy
(Foto Pexels)

Sono sempre di più gli amanti degli amici a quattro zampe che decidono di adottare un meraviglioso cucciolo. I cani si dimostrano ottimi compagni domestici, molto legati a noi umani e predisposti alle nostre abitudini. Cagnolini grandi, medi e anche più piccoli; fido è adorabile in tutte le taglie. Oggi, vengono sempre più richiesti i pelosi di piccole dimensioni, in tutto il mondo. Vediamo quali sono i famosi cani mini toy, insieme alle loro particolarità.

Pelosi mini toy: caratteristiche e bellezza

Si può dire che i cani di piccole dimensioni sono particolarmente apprezzati. Questo perché è facile per loro adattarsi alla vita in casa con noi, anche in città. Sono molto amati anche per la loro taglia e per l’effetto che fanno sui bambini. Leggiamo di più in questo articolo.

Razze di cani mini toy
(Foto Pexels)

Tutti i cagnolini, di ogni taglia e razza sono fantastici amici domestici. I cani cosiddetti “mini toy” conquistano tutti per la loro piccola dimensione e per il loro aspetto simile a quello dei peluche. Anche se questi pelosetti sono piccolini non sono affatto deboli, anzi. Questi cagnolini dall’aspetto dolce e tenero hanno un’aspettativa di vita lunga e si adattano benissimo in campagna o in città, con padroni single o con grandi famiglie.

Amano donare serenità e tranquillità a chi si prende cura di loro. Agli amici mini piace essere coinvolti in tante attività, perché adorano partecipare nelle nostre vite e fare compagnia in ogni circostanza. I piccoli pelosi preferiscono la vita calma, fatta di riposini e giochi, tanta natura e coccole. Conosciamoli meglio.

Cani mini toy: ecco le razze canine più piccole e diffuse

Le razze canine mini toy sono grandi amanti della vita piena e tranquilla. A questi piccoli amici bisogna dedicarsi con affetto e voglia di fare, tra attività condivise e passeggiate nella natura. Conosciamole meglio qui.

Razze canine molto piccole
(Foto Pexels)

Le razze canine mini toy sono:

  • Papillon;
  • Maltese;
  • Pomerania;
  • Chihuahua;
  • Barbone toy;
  • Bull terrier mini.

Papillon

La prima razza canina mini toy è il tenerissimo Papillon. Questo fido lo si riconosce ovunque per le sue caratteristiche orecchie grandi ed erette. Leggiamo di più su di lui.

Pelosi mini
(Foto Pixabay)

Il cane Papillon è, spesso, considerato anche un cane nano per le sue dimensioni ridotte. Pesa tra 1 e 5 kg ed è un peloso molto amato per il suo aspetto simpatico, ancora di più dai bambini, che adorano giocare con lui. Considerato anche un cane nobile ed elegante.

Maltese

Il secondo esemplare mini toy di cui parliamo è il dolcissimo Maltese. É sicuramente tra i cani piccoli più diffusi, anche per il suo carattere simpatico e sempre allegro.

Cagnolino sul sasso
(Foto Pixabay)

La razza canina Maltese è molto comune, soprattutto nelle famiglie. Si tratta di un peloso affettuoso e bisognoso di compagnia costante. Perfetto amico per le persone un po’ sole, come gli anziani. Dotato di molta empatia, il peloso riesce a capire e a vivere con noi le nostre emozioni.

Pomerania

Tra le razze di cani mini toy non può mancare lo splendido Pomerania. Questo cagnolini mini è super popolare e il suo aspetto di piccolo leoncino conquista davvero tutti.

Cane sta passeggiando
(Foto Pixabay)

Il Pomerania è un cane dai tanti colori e il suo pelo è folto e morbido. Considerato un peloso molto raffinato e grazioso, è una razza ideale per la compagnia ogni giorno. Il volpino è anche molto coraggioso, essendo in origine un perfetto cane da guardia.

Chihuahua

Troviamo, poi, il famoso e inconfondibile Chihuahua. Un peloso popolarissimo e diffuso ovunque, originario del Messico. Ne esistono vari tipi, fido ha il carattere birichino.

Cagnolino nell'erba
(Foto Pixabay)

La razza canina del Chihuahua sembra non fare caso alle sue dimensioni mini. Grande difensore del suo amico padrone, sa essere molto possessivo. Questo cane va educato bene per tenere sotto controllo il suo carattere impulsivo. Può essere portato ovunque!

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani compatibili con il Chihuahua: i coinquilini perfetti

Barbone toy

Il Barbone toy è un meraviglioso esemplare di cane mini toy. Parliamo di una razza adorata e molto diffusa, per le piccole dimensioni e per il suo aspetto irresistibile. Vediamo di più.

Pelosetto gioca con palla
(Foto Pixabay)

Della razza canina Barbone toy esistono anche le varietà nano, medio, grande. Questo peloso è ritenuto molto intelligente e propenso all’apprendimento. Adora essere sempre attivo all’aria aperta, tenersi occupato in tanti giochi. Dal carattere buono e mansueto, sa essere forte quando si trova nella situazione che richiede coraggio.

Bull terrier mini

L’ultimo esemplare mini toy di cui parliamo è il particolarissimo Bull terrier mini. In realtà, si tratta di un cane molto forte e muscoloso, che arriva a pesare addirittura 16 kig.

Cani piccoli carini
(Foto Pixabay)

La razza canina Bull terrier mini, anche se di dimensioni ridotte, è piena di energia. Famoso e apprezzato per la sua testolina a forma di uovo che gli dona uno sguardo interessante e sicuro. Fido è intelligente, coraggioso e adora stare in compagnia del padrone e di tutta la famiglia. Non è molto adatto alle basse temperature e adora la vita quotidiana attiva. Sono tante le curiosità su Bull terrier che l’hanno reso così famoso nel mondo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G