Katia Ricciarelli: chi è il suo cane Ciuffy e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Conoscete il dolce Fido della nota cantante lirica? Tutte le curiosità su Ciuffy, il cane che ha conquistato il cuore di Katia Ricciarelli.

Katia Ricciarelli cane Ciuffy
(Foto Screenshot Instagram-katiaricciarellireal)

La nota cantante lirica, ex moglie del famosissimo conduttore Pippo Baudo, non ha certo bisogno di presentazioni, ma forse non tutti conoscono il suo tenerissimo amico a quattro zampe: ecco chi è Ciuffy, il cane di Katia Ricciarelli. Ecco come questo prezioso amico l’ha aiutata a superare il lutto per la morte della sua cagnolina Dorothy e anche altri momenti difficili legati alla pandemia. Tutte le curiosità su questo dolcissimo batuffolo bianco che ha conquistato il cuore del soprano.

Katia Ricciarelli: il canto, l’opera e i celebri amori

Soprano raffinato, con la passione per il canto fin da bambina e una lunga carriera di successi che è stata la sua rivincita dopo una infanzia difficile: così si potrebbe brevemente descrivere la vita di Katia Ricciarelli. Purtroppo anche la sua sfavillante carriera ha incontrato degli ostacoli, dopo il declino vocale degli anni 80.

Katia Ricciarelli
(Foto Screenshot Instagram-katiaricciarellireal)

Ma non c’è solo il canto nella sua vita: pare che abbia avuto anche un discreto successo come attrice, in Tv e fiction nostrane. La sua ultima partecipazione al reality ‘Grande Fratello Vip’ ne è la prova. Per non parlare dei suoi successi in amore: la sua lunga relazione con il collega tenore José Carreras e il matrimonio con Pippo Baudo, sono sempre stati sotto i riflettori. Se però queste relazioni sono finite, nella vita del soprano ci sono stati amori altrettanto importanti ma a quattro zampe: il primo con la cagnolina Dorothy e il secondo con Ciuffy.

Ciuffy: chi è il suo amore dopo Dorothy

Più volte la celebre soprano ha dichiarato che in realtà non ha mai realmente superato la morte della sua adorata cagnolina Dorothy, che è stata davvero molto importante nella sua vita e dalla quale non è riuscita a ‘separarsi’ nemmeno dopo la morte di quest’ultima. Infatti la sua dolce amica a quattro zampe è stata sepolta nel suo giardino e, in questo modo, continua a starle accanto.

Katia Ricciarelli cane Ciuffy
(Foto Screenshot Instagram-katiaricciarellireal)

Per fortuna c’è Ciuffy, questo delizioso barboncino bianco che le ha tenuto compagnia non solo nel periodo immediatamente successivo alla morte di Dorothy ma anche nei vari lockdown dovuti alla Pandemia da Covid-19.

Ciuffuìy ha circa tre anni e, a detta della padrona, è un cagnolino molto bravo e affettuoso, ma anche molto vivace. Ma come mai proprio questo nome? Perché quando è stato adottato, a soli tre mesi, era davvero tutto un ciuffo.

Potrebbe interessarti anche: Guarda qui il momento in cui Katia Ricciarelli finalmente incontra il suo cagnolino (VIDEO)

Ciuffy e Katia Ricciarelli: la loro vita insieme e i lati in comune

Per Katia Ricciarelli avere un cane non è solo una enorme e piacevole responsabilità, ma è anche avere un compagno col quale fare sport: infatti proprio Ciuffy la ‘costringe’ ad uscire fuori, fare lunghe passeggiate all’aria aperta e ovviamente giocare con la palla. E’ sicuramente molto viziato dalla sua padrona, che a volte vorrebbe stare ‘al suo posto’.

Katia Ricciarelli cane Ciuffy
(Foto Screenshot Instagram-katiaricciarellireal)

Potrebbe interessarti anche: Katia Fanelli: la dolorosa perdita della sua cagnolina Fotonica (VIDEO)

Cosa hanno in comune lui e il soprano? Sicuramente entrambi sono (come lei stessa ha dichiarato in una intervista) possessivi e amano stare al centro dell’attenzione. Un’altra caratteristica che li lega? Non finiscono mai di mangiare tutto quello che hanno nel piatto… pardon, nella ciotola. E, incredibile ma vero: la chiama ‘mamma’ e anche con una vocina chiara e squillante!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy