Licia Colò: chi sono i suoi animali e le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

In molti ricorderanno il suo sorriso e la sua dolcezza, anche con i suoi quattro zampe: stiamo parlando di Licia Colò e dei suoi animali.

Licia Colò animali
(Screenshot Foto Instagram-licia_colo_)

Se il suo volto ricorda quello di una dolce principessa, la sua tenuta a molti potrà sembrare un regno incantato perché abitato da una grande varietà di animali: stiamo parlando di Licia Colò e del suo cane, dei suoi gatti e di una capra. Ecco tutte le curiosità che siano riusciti a scoprire su di loro, nonostante la riservatezza della loro padrona.

Licia Colò: dalla Tv alle ‘Falde del Kilimangiaro’

Inizia giovanissima come conduttrice accanto a nomi consolidati della Tv quali Maurizio Costanzo, Paolo Bonolis (che all’epoca presentava ‘Bim bum bam‘) fino ad approdare a ‘L’arca di Noè‘, trasmissione nella quale scopre quella che diventerà la sua passione per i viaggi e la natura.

Licia Colò
(Screenshot Foto Instagram-licia_colo_)

Infatti sarà proprio quello da allora il ‘filo conduttore’ dei suoi programmi, come ‘Geo&Geo-Timbuctù-Alle falde del Kilimagiaro‘: da queste esperienza trae ispirazione anche per scrivere alcuni libri, che hanno ricevuto un buon consenso di critica e pubblico.

Nella sua vita privata, dopo due lunghe relazioni, sposa il pittore napoletano Alessandro Antonino e con lui condivide la passione per gli animali: ecco cosa abbiamo scoperto su di loro.

C’era una volta un cane, i gatti e…una capra: gli animali di Lici Colò

Nella sua casa con giardino pare che i suoi animali abbiano trovato il loro ‘regno’ ideale: ma tra il suo cagnolino e il suo gatto nero, spicca la capretta Capri. Quest’ultima è stata adottata in Calabria, appena nata: pare che la figlia di Licia se ne sia innamorata e le abbia salvato la vita.

Licia Colò animali
(Screenshot Foto Instagram-licia_colo_)

Infatti quel piccolo capretto il giorno dopo sarebbe diventato il pranzo di Pasqua: la reazione commossa (e anche traumatizzata) della bambina ha convinto la mamma a portarla con loro a casa. E da quel momento ha sempre vissuto con loro, in giardino.

Sebbene sia una capra, si comporta come un cane, anzi come un cane da guardia. I suoi gatti Pupillo e Pocho, adottati dal gattile di Piramide a Roma, hanno fatto spazio all’ultimo (anzi il penultimo) arrivato Nerino, che gironzolava spesso attorno a casa della conduttrice. Il cane invece è quello che, a detta della padrona, ‘subisce’ tutto dai suoi compagni animali, e questo non va bene perché talvolta dovrebbe anche ‘mordere’.

Potrebbe interessarti anche: Mauro Icardi: chi è il suo cane Tano e tutte le curiosità su di lui

Licia Colò apre la sua casa agli animali: chi è l’ultimo arrivato

Pare che i gatti della zona non riescano proprio a stare lontani da casa della bionda conduttrice: infatti al gruppo già ben fornito di animali, si è aggiunto anche un altro gattone, presentato sui social tenuto in braccio di peso dalla figlia.

Licia Colò animali
(Screenshot Foto Instagram-licia_colo_)

Potrebbe interessarti anche: Barbara D’Urso: chi è il suo cane Olga e tutte le curiosità su di lui

Nonostante il muso dolce e accattivante, in realtà sa quello che vuole e sferra gli artigli, se necessario. Ma non si è trattato di una adozione: infatti il nuovo arrivato in casa di Licia Colò si è praticamente intrufolato autonomamente nella fattoria nel 2020.

Impostazioni privacy