Ornella Vanoni: chi è il suo cane Ondina e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Cosa si sa su Ondina, il cane della celebre cantante Ornella Vanoni? Tutte le curiosità su questo batuffolo nero.

Ornella Vanoni
(Foto Screenshot Instagram-ornellavanoniofficialpage)

Non è solo una cantante, è un’icona della musica italiana ed internazionale: stiamo parlando di Ornella Vanoni. Chi è il suo cane Ondina e cosa si sa su di lui? E’ la stessa artista a raccontare dei particolari e delle curiosità che riguardano il suo amore a quattro zampe, della loro vita insieme e delle sue ‘stranezze’. Ecco cosa siamo riusciti a scoprire su questa bizzarra coppia.

Ornella Vanoni: un’icona della musica italiana

Nata a Milano nel 1934, in circa 60 anni di carriera ha pubblicato ben 110 album e ha collaborato con i più grandi nomi della musica italiana. La sua voce particolare e la sua grande personalità l’hanno resa una delle interpreti più apprezzate del panorama artistico nazionale ed internazionale (tanto da aver vinto ben due premi Luigi Tenco).

Ornella Vanoni
(Foto Screenshot Instagram-ornellavanoniofficialpage)

Della sua vita privata, pare che il suo cuore oggi appartenga solo al suo cane, Ondina. E nonostante il suo matrimonio con l’impresario Lucio Ardenzi, ha vissuto una grande storia d’amore con il collega cantante Gino Paoli, col quale collabora ancora oggi.

Ondina: chi è il cane di Ornella Vanoni

Un adorabile Barboncino nero femmina, un po’ capricciosa e con delle passioni ‘particolari’. Così si potrebbe descrivere il cagnolino che ha rubato il cuore della cantante milanese dai capelli rossi. Le due ‘amiche’ dormono insieme nello stesso letto ma, solo dopo aver annusato la sua mamma umana, la piccola Ondina si mette in punta al letto.

In realtà questa è una posizione ‘strategica’: in questo modo ha una panoramica perfetta sulla stanza e su chi potrebbe entrare dalla porta. Guai ad avvicinarsi a loro: potrebbe iniziare ad abbaiare e perfino a ringhiare!

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Malgioglio: chi è Pupa, il suo adorato gatto

La passione per il nuoto e per i tappi: le curiosità su Ondina

Dai video postati sui social e i profili ufficiali della cantante pare che la dolce cagnolina nera sia davvero un’abilissima nuotatrice, tanto che è la stessa padrona a chiedere ai suoi numerosi followers, se la sua Ondina non sia più brava di Federica Pellegrini.

Ornella Vanoni
(Foto Screenshot Instagram-ornellavanoniofficialpage)

Ma non è solo questa una delle curiosità sulla sua cagnolina: la piccola di casa ha anche una sfrenata passione per i tappi. Sì, proprio i tappi delle bottiglie. Anche quando sono al ristorante, i camerieri sono ‘costretti’ a darle i tappi delle bottiglie appena stappate in modo che la cucciola possa giocarci. Ma non solo: si mette a fissare i tavoli degli altri clienti in attesa di avere anche i ‘loro tappi’, così come racconta la stessa Ornella Vanoni:

Quando andiamo al ristorante facciamo certe figuracce perché fissa gli altri tavoli e mi chiedono cosa abbia’.

Potrebbe interessarti anche: Claudio Santamaria: chi sono i suoi cani Zeus e Luce e le curiosità su di loro

Ondina e Ornella: un legame speciale dopo Why

Sebbene abbia la mania di abbaiare anche quando la sua mamma umana è al lavoro o impegnata in qualche intervista in Tv, le due non potrebbero essere più legate. Per Ondina, Ornella è la mamma umana e viceversa per la artista milanese: la considera come una figlia, ma meno ‘impegnativa’.

ondina, il cane di Orenlla Vanoni
(Foto Screenshot Instagram-ornellavanoniofficialpage)

Prima di lei, nel cuore della cantante c’era Why, un altro esemplare di Barboncina, che le è stata vicina nei momenti difficili e l’ha aiutata a superare i momenti più difficili, anche legati alla sua depressione. Alla sua morte, ha lasciato un grande vuoto che Ondina, in parte, è riuscita a colmare. Tra le due è stato amore a prima vista, forse perché era davvero tenerissima:

Era un batuffolo nero piccolissimo, stava in una mano‘.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy