Perché adottare un cane dal canile? I motivi principali

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

I vantaggi di adottare un cane dal canile

cane famiglia canile
(Foto Adobe Stock)

Rendere felice il cane

Tutti i cani hanno bisogno di essere amati incondizionatamente. Uno dei motivi principali di adottare un cane che vive in un canile è proprio questo. Un cane abbandonato non desidera altro che vivere in una casa calda e accogliente piena di amore e serenità. Perché non dare questa possibilità ad un’anima innocente?!

Riceverete molto affetto

Quando il vostro nuovo cane verrà accolto nella sua nuova casa, vi riempirà le giornate di felicità, regalandovi tantissimo affetto e amore già dall’inizio.

Non avrete sorprese

Se decidete di adottare un cane adulto dal canile, sicuramente non avrete sorprese riguardo al suo aspetto o la sua taglia, che sarà un punto interrogativo nel caso in cui decidiate di adottare un cucciolo.

Saprete già che sarà il cane giusto

Un cane del canile, molto spesso avrà già sviluppato un carattere personale. Con le varie scelte che ci sono e con le domande giuste al gestore del rifugio, per esempio se Fido va d’accordo con i bambini, se è un cane che può vivere in appartamento, potete davvero trovare il cane adatto al vostro stile di vita.

Sarà già addestrato

La maggior parte dei cani presenti in un rifugio sono cani che hanno già vissuto in casa e che sono stati già addestrati. Quindi è più facile che Fido si abitui alle vostre abitudini e alla vostra routine.

Se adottate un cane dal canile sappiate che avete salvato la vita ad un piccolo amico peloso che vi sarà sicuramente fedele e grato per tutta la vita.

Marianna Durante

Impostazioni privacy