Razze di cani compatibili con il Bulldog Francese: i coinquilini perfetti

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani

Hai un Bulldog Francese e vuoi adottare un altro cane? Benissimo, ma alcune razze sono più o meno compatibili con il tuo Frenchie.

razze cani compatibili bulldog francese
(Foto Pixabay)

I Bulldog Francesi non amano la solitudine. Anzi, diventano molto ansiosi e si lamentano finchè i loro padroni non tornano a casa. Per questo, adottare un compagno per il nostro Frenchie può essere una buona idea. Ma di che razza?

Adottare un altro cane

Prima di scegliere il cane da adottare per dare un amico al nostro Frenchie, chiediamoci se siamo pronti ad un secondo cane.

razze cani compatibili bulldog francese
(Foto Pixabay)

Anche se il Bulldog Francese è un cane che ha bisogno di (relativamente) poche cure, non tutte le altre razze sono così semplici da gestire.

Per questo, analizziamo prima le nostre abitudini, le nostre capacità di gestire il nostro cane attuale ed un secondo pelosetto, e soprattutto le esigenze di questo nuovo coinquilino.

Inoltre, sarà necessario avere abbastanza spazio per due cani, addestrare il nuovo arrivato, con tempi e impegno non indifferenti.

Una volta che siamo sicuri di questo impegno, è arrivato il momento di scegliere la razza di cani più compatibile con il nostro Frenchie.

Quali razze sono più adatte al Bulldog Francese

Poichè non tutte le razze di cani si trovano bene a vivere insieme, è bene sapere tra quali scegliere come migliori coinquilini del nostro Bulldog Francese.

bulldog francese flickr
(Foto Flickr)

La nostra lista include:

  • Boston Terrier;
  • Beagle;
  • Cocker Spaniel;
  • Golden Retriever;
  • Labrador Retriever;
  • Bobtail (o Old English Sheepdog);
  • Carlino;
  • Setter Irlandese;
  • Shih Tzu;
  • Bulldog Francese.

Boston Terrier

Il Boston Terrier sembra proprio il compagno ideale dei Frenchie. Sarà perchè hanno una personalità molto simile.

Boston Terrier
(Foto Pixabay)

Non solo, anche il loro aspetto e le dimensioni non sono molto diversi, tanto che spesso vengono confuse tra di loro.

Anche questa razza non ama la solitudine: si faranno quindi compagnia a vicenda. Inoltre, si adatta facilmente alla vita da appartamento.

La differenza principale tra le due razze è che i Boston Terrier sono più attivi dei Bulldog Francesi. Potrebbe significare che spingeranno il nostro cane a fare più attività fisica.

E un’altra similitudine tra le due razze è che anche i Boston Terrier richiedono poca manutenzione. Perdono poco pelo e sbavano poco.

Per scoprire il resto della nostra lista, cliccare su Successivo:

Impostazioni privacy