Razze compatibili col Black and tan toy terrier: con chi va d’accordo e perché

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani

Quali sono le razze di cani compatibili col Black and tan toy terrier? Chi va d’accordo con questo esemplare nano di rara bellezza.

Alimentazione del Black and tan toy terrier
(Foto AdobeStock)

Sebbene nel nome ricordi molto un altro Black and tan (il Coonhound), nella stazza fisica è più vicino invece al Manchester Terrier. Prima di capire quali sono le razze compatibili col Black and tan toy terrier è importante conoscere qualcosa in più sul suo carattere e la sua personalità.

Black and tan toy terrier: qualche accenno al suo carattere

Chi è il Black and tan toy terrier e come si comporta con i suoi padroni e gli altri conviventi in casa? Innanzitutto farà piacere ai futuri e neo padroni sapere che questo esemplare si adatta perfettamente alla vita da appartamento (merito anche delle sue dimensioni ‘tascabili’).

Alimentazione del Black and tan toy terrier
(Foto AdobeStock)

Ciò non significa che però non abbia delle esigenze che devono essere soddisfatte: infatti portarlo fuori per la sua passeggiatina quotidiana deve essere un dovere per ogni padrone; in caso contrario il cane saprà mostrare il suo ‘caratterino’.

Infatti è tranquillo, giocherellone ed affettuoso ma questo non gli impedisce di essere distruttivo qualora sentisse che i suoi bisogni non vengono né rispettati né tanto meno soddisfatti. Quindi meglio non indispettirlo!

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Black and tan toy terrier: cosa mangia, dosi e rischi

Razze compatibili col Black and tan toy terrier: con quali cani va d’accordo

Non è facile definire le razze con le quali il Black and tan toy terrier andrà maggiormente d’accordo perché in realtà non ha grossi problemi nel condividere spazi e altro con i suoi simili. Ciò però non significa che tutti i cani possano ‘andargli a genio’.

Cucciolo di Black and tan toy terrier
(Foto AdobeStock)

Più che di carattere forse, si tratta di dimensioni: infatti con gli esemplari più grandi ha difficoltà a relazionarsi, probabilmente perché li teme e ha paura che possano fargli del male. Non a caso capita spesso che un cane di piccole dimensioni provi a ‘difendersi’ da un esemplare più grosso, che magari lo ignora palesemente.

Come risolvere dunque la convivenza tra un cane così piccolo e uno più grande per non rovinare la pace n famiglia? Semplice: basta farli socializzare fin da quando il cane è cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Il cane ha paura degli altri cani: perché e cosa fare a riguardo

Razze compatibili col Black and tan toy terrier: e i gatti?

In realtà la questione della convivenza si pone anche (e soprattutto) con gli altri animali domestici per eccellenza, i gatti appunto. In questo caso però forse le ridotte dimensioni possono essere un ‘punto a suo favore’.

Infatti pare che tra felini e cani di questa razza non vi sia alcuna incompatibilità, poiché si trovano bene a condividere ognuno i propri spazi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy