Razze compatibili col Boerboel: chi sono e come andare d’accordo con lui

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani

Anche i ‘giganti’ come lui possono essere dei grandi amici: quali sono le razze compatibili col Boerboel e le curiosità sul suo carattere.

Razze compatibili col Boerboel
(Foto Pixabay)

La sua stazza potrebbe facilmente impressionare e farci pensare che non sarà facile andare d’accordo con lui: ma prima di dirlo è opportuno conoscere meglio il suo carattere e capire quali animali o cani possono andare d’accordo con lui. Ecco quali sono le razze compatibili col Boerboel e cosa sapere sulla sua spiccata personalità.

Boerboel: il carattere del Leone d’Africa

Guardarlo fa pensare ad un cane aggressivo? In realtà non è proprio così. E’ vero che fin dai primordi questo esemplare è stato utilizzato per ‘affrontare’ i leoni e per proteggere la sua casa, ma col tempo è diventato un perfetto cane da compagnia.

Boerboel
(Foto Pixabay)

Sa mostrarsi molto deciso e fermo, ma anche rispettoso degli equilibri familiari, soprattutto nei confronti del suo padrone e della sua famiglia. Anche con i piccoli umani non ha grosse difficoltà di relazione: ama giocare con loro purché ci sia rispetto.

Data la sua indole protettiva, non è particolarmente gentile con gli estranei, specie se non gli sono stati presentati: quindi sempre meglio ‘introdurre’ simili o persone se non vogliamo scatenare reazioni sgradevoli.

Potrebbe interessarti anche: Ecco tutti i cani che sono in assoluto i meno socievoli al mondo

Razze compatibili col Boerboel: come va coi cani?

In realtà non esistono specifiche razze di cani che più di altre possono andare d’accordo con il Boerboel. E’ sicuramente importante che, per una serena convivenza, gli esemplari si conoscano prima.

La socializzazione del cucciolo di cane è fondamentale per la sua educazione e per fare in modo che non vi siano problemi con i suoi simili. Potrebbe essere una buona idea affiancargli degli esemplari che non ‘creano problemi’ tra le razze di cani più socievoli.

Potrebbe interessarti anche: Cosa dare da mangiare al Boerboel? Scoprilo qui

Razze compatibili col Boerboel: e i gatti?

Di sciro i gatti non sono sempre una scelta ‘felice’ quando si parla di convivenza tra animali in casa, ma è altrettanto vero che a volte può essere un luogo comune facile da sfatare.

Alimentazione del Boerboel
(Foto Pixabay)

Infatti col Boerboel non è difficile andare d’accordo, anche per un gatto: infatti basta che Fido e micio si conoscano fin da subito, che crescano insieme e che l’uno sappia rispettare gli spazi dell’altro.

In questo modo i dispetti saranno molto meno frequenti e soprattutto il cane grande e grosso, come in questo caso, imparerà a proteggere anche quel piccolo felino domestico esattamente come uno dei membri della famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy