Home Cani Razze compatibili col Korea Jindo Dog: con chi va d’accordo e che...

Razze compatibili col Korea Jindo Dog: con chi va d’accordo e che carattere ha

Con quali razze canine va d’accordo e quali sono le razze compatibili col Korea Jindo Dog? Come scoprirlo in base al suo carattere.

Razze compatibili col Korea Jindo Dog
(Foto Pixabay)

Non è sempre così scontato che la convivenza tra due cani o tra Fido e un felino dia ottimi risultati: è molto importante conoscere il carattere di ciascuno per capire quali possono essere i punti di incontro (ma soprattutto di scontro) tra i due. Ecco perché è importante conoscere le propensioni e le caratteristiche della razza prima di capire quali possono essere la razze compatibili col Korea Jindo Dog: una serie di informazioni utili per i padroni di più animali.

Korea Jindo Dog: che carattere ha

Prima di parlare del suo rapporto con i suoi simili e con gli altri animali, bisognerebbe valutare il tipo di relazione che instaura col suo padrone: si tratta infatti di un cane molto rustico nel comportamento e anche nelle dimostrazioni di affetto.

Korea Jindo Dog
(Foto Pixabay)

Non a caso infatti agli esemplari di questa razza non piacciono le coccole, né farle né riceverle; sono piuttosto diffidenti, si annoiano facilmente anche nelle sessioni di gioco e pretendono rispetto tanto dagli adulti quanto dai bambini.

La loro voglia di privacy e indipendenza li rende cani autosufficienti ma, nonostante ciò, talvolta amano stare in compagnia e passare del tempo coi membri della famiglia, magari in lunghe sessioni sportive o di lavoro all’aria aperta.

Razze compatibili col Korea Jindo Dog: va d’accordo con i cani?

Per il padrone che desidera avere in casa più animali e, in particolare, più cani è importante conoscere bene prima il carattere del Korea Jindo Dog, per evitare di trovargli una sgradita compagnia.

Korea Jindo Dog
(Foto Pixabay)

Infatti i rapporti tra questo esemplare e i suoi simili si rivelano il più delle volte disastrosi: infatti non ama dividere lo spazio e le attenzioni con altri cani, soprattutto se di sesso maschile. Infatti potrebbero facilmente nascere gelosie e voglia di marcare il territorio, frequenti motivi di scontro tra cani dello stesso sesso.

Quindi trovare una razza compatibile con questa non è assolutamente semplice, anzi sarebbe meglio evitare di affiancargli un altro cane, poiché il Korea Jindo Dog ha voglia di stare solo!

Potrebbe interessarti anche: Scopri perché adottare un Korea Jindo Dog: pro, contro e padrone ideale

Razze compatibili col Korea Jindo Dog: e con i gatti?

Se con i cani le cose non vanno bene, come andranno coi felini? Peggio ancora! Infatti la compagnia dei gatti, oltre a non essere gradita, potrebbe anche essere pericolosa e nociva per i piccoli mici. Infatti il Korea Jindo Dog li vedrebbe sicuramente come piccole prede da cacciare.

Korea Jindo Dog
(Foto Pixabay)

Potrebbe interessarti anche: Scopri la cura del pelo del Korea Jindo Dog: tutto dalla spazzola al bagnetto

Quindi se vogliamo un cane di questa razza in casa con noi, è bene non valutare l’idea di prenderne un altro o un altro animale domestico e, qualora già ci fosse, meglio evitare di adottare un esemplare tanto particolare.