Un pitbull si toglie la museruola e salva la sua padroncina da un orco

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Cani, News

pitbull salva padroncina da violentatore
pitbull salva padroncina da violentatore

Questo pitbull è un EROE. Grazie a lui la terribbile vicenda che stava per colpire la sua padroncina ha avuto un felice epilogo.

Questo Pitbull e la sua padroncina, una bambina di 11 anni stavano passeggiando nel parco della città di Siastrói, in Russia, lo scorso Agosto. Il cane indossava una museruola perchè ritenuto una razza pericolosa.

Quel parco è sempre stato una meta di passeggiate per intere famiglie e bambini ma negli ultimi tempi era diventato tristemente noto per non essere più un luogo sicuro in cui passeggiare poichè in quel parco si erano susseguiti diversi episodi di illegalità. Ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che in quel parco si aggirasse un orco, molestatore di bambine.

Eppure questa fancuilla ed il suo cane sono incappate in questo malintenzionato che ha tentato di violentare la bambina, braccandola e rendendo la sua fuga impossibile. Fortunatamente il suo cane non si è dato per vinto, pur di salvare la sua padroncina avrebbe fatto di tutto ed è persino riuscito a togliersi la museruola e a mettere in fuga l’uomo.

La bambina e la mamma hanno denunciato immediatamente il fatto affinchè bambine meno fortunate non facessero lo stesso incontro ed anche affinchè quel parco tornasse ad essere un luogo di giochi e gioia per i bambini e si procedesse a mettere in pratica delle misure di sicurezza.

Non è la prima volta che il cane riesce a mettere in salvo il proprio padroncino indifeso.

Il suo istinto di protezione è talmente grande che con estrema lucidità è in grado di identificare il pericolo e correre ai ripari anche in casi estremi riuscendo per esempio a chiamare i soccorsi per salvare la vita ad una piccola che stava per soffocare nella culla.

Di esempi di cani coraggiosi ce ne sono infiniti, i cani ci proteggono, ci aiutano, ci vegliano, sono la nostra forza e il nostro coraggio, il nostro braccio destro e la nostra mente quando non riusciamo ad affidarci ad essi. Esseri meravigliosi che meritano tutto il nostro rispetto e la nostra gratitudine.

Ti potrebbe interessare anche—–>>>Animali premonizioni: cane salva la padrona da incidente stradale

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy