Home Curiosita Abbracci tra animali: 10 foto imperdibili

Abbracci tra animali: 10 foto imperdibili

Per la giornata mondiale dell’abbraccio 2021 ecco alcuni scatti di abbracci tra animali che scaldano il cuore e strappano un sorriso soprattutto nell’era Covid.

abbracci tra animali
(Foto Pixabay)

Che cos’è la giornata mondiali dell’abbraccio? E perché è stata istituita? Questa giornata, istituita nel 1986 negli Stati Uniti, vuole essere un’occasione per ritrovare il contatto emotivo e il piacere di un abbraccio, gesto che prima dell’emergenza Coronavirus stava diventando inusuale a causa della frenesia e dei ritmi che scandiscono la vita nel mondo occidentale. Forse quando riusciremo a superare il Covid (che ci ha tolto gli abbracci, i baci e il contatto fisico in generale) porremo più attenzione a tutto questo?

Dalle rane alle foche: ecco i più belli abbracci tra animali

E visto che in questo periodo gli abbracci sono ancora caldamente sconsigliati noi di amoreaquattrozampe cerchiamo di colmare questo vuoto attraverso un altro senso, la vista.

cane gatto abbraccio
(Foto Pixabay)

In questo articolo abbiamo raccolto una dieci istantanee che ci arrivano dal mondo animale. Abbracci buffi, teneri, meravigliosi, inusuali. Come quello tra le rane, la prima foto che vedete qui sopra. La seconda invece è un grande classico… immancabile! Chi lo ha detto che cane e gatto non possano vivere sotto lo stesso tetto e volersi bene? Ecco la dimostrazione. In questa foto c’è addirittura un abbraccio.

abbraccio cavalli
(Foto Pixabay)

Non potendo utilizzare gli arti perché stanno in piedi questi due tenerissimi cavalli hanno deciso di abbracciarsi così. Molto belli.

cane coniglio
(Foto Pixabay)

Un altro scatto casalingo. Questa volta accanto a fido troviamo un pelosissimo coniglietto.

foche abbraccio tra animali
(Foto Pixabay)

E che dire di queste due fantastiche foche? Nulla, semplicemente ammiriamole.

gatti coccole
(Foto Pixabay)

Abbracci e coccole tra questi due gatti.

Ti potrebbe interessare anche: Automedicazione negli animali: cosa curano e come si curano

famiglia di lemuri
(Foto Pixabay)

Nella gallery non poteva mancare un abbraccio multiplo. Una famiglia di lemuri uniti e vicini vicini.

maiali fattoria abbraccio tra animali
(Foto Pixabay)

Una foto che parla da sola.

abbracci tra animali
(Foto Pixabay)

Quando si parla di abbracci tra animali la prima cosa che viene in mente sono le scimmie. Ed è per questo che non potevano mancare: signori e signore eccole!

(Foto Instagram)

Chiudiamo con la foto dei pinguini abbracciati che ad aprile 2020 ha fatto il giro del mondo diventando uno degli scatti simbolo dello scorso anno. Il fotografo Tobias Baumgaertner era riuscito a immortalare, a Melbourne in Australia, il momento esatto nel quale due pinguini osservavano la città abbracciati.
In poco tempo dalla pubblicazione sul social Instagram fece il giro del mondo ricevendo like, commenti e condivisioni.

S.C.