Animale domestico giusto per te? Scopri qual è col tuo segno zodiacale

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Cane, gatto, animale esotico… se la scelta risulta difficile lasciati guidare dal tuo segno. Ecco qual è l’animale domestico giusto per te.

animale domestico giusto per te
Scorpione-gatto e Capricorno-tartaruga (Foto iStock)

Qual è l’animale domestico adatto a me?” Se hai deciso di prendere un nuovo amico ma non sai proprio quale scegliere un valido aiuto potrebbe arrivarti dalla stelle. Sì, hai letto bene, dalle stelle. Guarda cosa ti suggeriscono gli astri e quale animale fa al tuo caso partendo dal tuo segno zodiacale.

Dall’ariete ai pesci, dal San Bernardo al criceto: quale sarà l’animale domestico giusto per te?

Quanto costa mantenere un acquario
C’è anche l’acquario nella lista (Foto Getty Images)

Scoprilo insieme a noi.

Ariete – Il criceto

Proprio come i nati sotto questo segno anche il criceto non sta mai fermo e  adora gironzolare nella sua gabbietta. Se sceglierai di tenerlo libero ogni tanto esplorerà anche casa esattamente come tu esplori il mondo viaggiando.

Toro – Il coniglio

Il coniglio è tranquillo, affettuoso e potrà soddisfare la tua voglia di avere un animale domestico. Se viaggi o sei spesso fuori per lavoro potrai optare per una coppia di conigli così nessuno si sentirà solo.

Gemelli – Il pappagallo parlante

I nati sotto il segno dei gemelli sono alla continua ricerca di qualcosa di nuovo. Il pappagallo parlante è quindi perfetto: potrai insegnargli sempre nuove parole e frasi e ti terrà compagnia.

Cancro – Il maialino nano

Se hai spazio e tempo a sufficienza il maialino nano è il tuo animale da compagnia ideale. Motivo? Il tuo è un segno romantico e allora cosa c’è di meglio di un amico tutto pink? Se preferisci un cane o un gatto sappi che il Bulldog e il gatto Devon Rex sono adatti al Cancro.

Leone – Il pesce tropicale

Il Leone adora sorprendere gli altri ed essere al centro dell’attenzione, per questo motivo uno o più pesci tropicali da tenere in un acquario in bella mostra sono la scelta migliore. Parenti, amici e conoscenti rimarranno a bocca aperta. Ma attenzione a non sottovalutare l’impegno e la manutenzione che un acquario richiede.

Vergine – L’uccellino

Un piccolo uccello ti garantirà coccole, cinguettii e canti senza intaccare di molto i tuoi impegni. Perfetto per un Vergine. Sei pronto ad adottare un canarino o un pappagallino?

Bilancia – Il pesce rosso

I Bilancia adorano il bello. Un acquario grande, bello e colorato ti farà sentire bene. Prenderti cura del pesciolino rosso inoltre appagherà il tuo bisogno di curare e accudire  qualcuno senza aggiungere troppo peso alle tue giornate già piene.

Scorpione – Il gatto

Aria misteriosa, carattere indipendente, capace di dare amore solo se intenzionato a farlo: il gatto è l’animale domestico giusto per te.  La razza? Il gatto Sacro di Birmania saprà rapire il tuo cuore

Sagittario – Il porcellino d’india

L’animale perfetto per un amante dei viaggi è il porcellino d’India, un piccolo animale da compagnia. Quando sei in giro per il mondo potrai lascialo ad amici e parenti

Capricorno – La tartaruga

Il Capricorno ha bisogno certezze e sicurezza. La tartaruga è un amico piccolo, silenzioso, ma fedele, resterà a lungo nella tua vita e ti donerà un senso di relax.

Acquario – Lo scoiattolo

Lo scoiattolo conquisterà l’Acquario con la sua dolcezza e i suoi modi di fare tenerissimi.

Pesci – Il cagnolino

Un cane riuscirà a spazzar via i tanti momenti di solitudine della persona Pesci. Razza? Sicuramente il Carlino, grande seduttore ma è anche un po’ imbranato, oppure il Setter.

Potrebbe interessarti anche >>>

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy