Quale animale vedi per primo? Il test visivo che rivela il carattere

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

Un’immagine apparentemente semplice, che nasconde in realtà due animali differenti: quale vedi per primo? La risposta rivela qualcosa di inaspettato sul tuo carattere.

che animale vedi per primo
Test: che animale vedi per primo?

Ci sono tantissimi test visivi che si basano sull’osservazione di un’immagine e sulla successiva interpretazione del carattere sulla base di ciò che ciascuno di noi vede per primo: oggi presentiamo un nuovissimo test dedicato alla scoperta dell’aspetto che normalmente prevale nel nostro carattere, a partire dalla domanda “Quale animale vedi per primo in questa immagine?”.

I test visivi di questo genere sono molto diffusi on line e rappresentano un modo simpatico e veloce per scoprire qualcosa di più della nostra psicologia: naturalmente, vanno presi con leggerezza e come un gioco divertente per conoscerci meglio, senza alcuna pretesa di offrire risposte scientifiche.

Test: l’animale che vedi per primo dice molto di te

test visivo animali
Test visivo: che animale vedi? (Foto Pixabay)

La prima cosa da fare è osservare l’immagine in cima all’articolo: come potete notare, è un disegno incentrato su linee scure e toni di sfondo chiari e delicati. Le linee curve tracciano la sagoma di due possibili animali differenti: ciò che è rilevante ai fini di questo test psicologico è soltanto l’animale che vedi per primo.

Se nessuno dei due animali vi appare immediatamente al primo sguardo, o se ciò che vedete non è tra le descrizioni che trovate più avanti, dovrete osservare con più attenzione per qualche altro istante l’immagine.

In base alla risposta di ciascuno alla domanda “Quale animale vedi per primo in questa immagine?” potrete leggere il profilo corrispondente e scoprire qualcosa di molto interessante su voi stessi e sui lati più nascosti e intimi del vostro carattere.

Se vedi per primo il cigno

Il cigno è uno splendido uccello legato al mondo acquatico: vederlo per primo significa essere delle persone realistiche, con un’intelligenza basata su logica, abilità di analisi e ampio ricorso al raziocinio. Chi vede per primo il cigno è una persona che raramente si lascia sopraffare e trasportare dalle emozioni: è in grado di osservarle, riconoscerle e gestirle esattamente per quello che sono.

Il cigno rappresenta quindi una persona calma, concreta e in grado di affrontare i problemi in modo costruttivo: tutte qualità che possono essere molto utili nel mondo del lavoro, ma che potrebbero essere un po’ controproducenti in alcuni momenti della vita privata. Ogni tanto, provate a lasciarvi andare almeno un po’!

Se vedi per primo lo scoiattolo

Chi risponde alla domanda “Che animale vedi per primo in questa immagine?” con questo tenero e simpaticissimo roditore è una persona lucida, attenta e perfezionista. Chi vede lo scoiattolo ama analizzare nei minimi dettagli qualsiasi situazione e riflettere accuratamente prima di prendere una decisione.

Nonostante questa grande precisione, è però una persona molto legata alle proprie passioni che si impegna fino in fondo pur di riuscire a realizzare i propri sogni: professionalmente, si tratta di persone destinate a un grande successo perché sanno imparare dai propri errori, utilizzando i piccoli fallimenti come lezioni per migliorarsi giorno dopo giorno.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy