Animali colorati: 10 magnifici esemplari per la giornata mondiale del colore

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Nel giorno dedicato al colore una carrellata di animali colorati che vi stupirà. Non ci sono solo i famosi pavoni e pappagalli.

animali colorati camaleonte
(Foto Adobe Stock)

Una giornata mondiale dedicata al colore, ma perché? Qual è il suo obiettivo? Si celebra il 6 maggio di ogni anno ed è dedicata ai bambini, ai ragazzi e agli adolescenti di tutto il mondo. Durante la World Kids Colouring Day, aderendo a diverse iniziative, i piccoli colorano il loro mondo al fine di rendere il pianeta un posto più vivace e magari anche migliore. Bambini, adolescenti e ragazzi prendete matite, pennarelli, tempere e pastelli e colorate… magari lasciandovi ispirare dal mondo animale.

Anche rane e fenicotteri tra gli animali colorati

Nella prima foto avete potuto ammirare un particolarissimo camaleonte, magnifico vero? Un mix di celeste, blu, indaco ma anche rosso, giallo e verde. Ecco le altre istantanee scelte da amoreaquattrozampe per questo giorno.

colori animali
(Foto Adobe Stock)

Un grande classico: la farfalla. Le sue ali sembrano uscite da un dipinto. Il giallo e il celeste si fondano perfettamente con lo sfondo blu?

animali colorati
(Foto Adobe Stock)

Animali di colore rosa? Beh, come non pensare al magnifico fenicottero. Qui le sfumature di colore vanno dal più chiaro al più intenso. Un vero capolavoro della natura.

libellula colorata
(Foto Adobe Stock)

Sua maestà la libellula. Non credete anche voi che il blu sembra quasi metallizzato? Potere superiore di madre natura.

martin pescatore colorato
(Foto Adobe Stock)

Un martin pescatore davvero particolare. Petto arancione, testa, guance e dorso di sfumature di celeste difficili da raccontare.

Potrebbe interessarti anche: Regali, lotte e danze: i corteggiamenti animali più stravaganti e curiosi

coppia ara pappagalli
(Foto Adobe Stock)

Animali di colore giallo o rosso? Troppo riduttivo per questa coppia di pappagalli Ara che possono “vantare” altre punte di straordinario colore: il celeste, il verde.

animali colorati
(Foto Adobe Stock)

Quando dici animali con più colori in natura non si può non pensare al pavone, vero?

fondale arino colorato
(Foto Adobe Stock)

Un fondale marino magnifico. Pesci e tartarughe bellissimi!

raganella verde colorata
(Foto Adobe Stock)

La rana è un animale di colore verde? Non proprio. Ecco una Raganella verde (Agalychnis callidryas) con occhi rossi, zampe gialle e qualche punta di celeste che “non guasta”.

tucano
(Foto Adobe Stock)

Chiudiamo la nostra gallery con un magnifico tucano. Petto giallo, zampe e coda blu, bello che sembra un cocktail dell’arcobaleno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy