Home Curiosita Animali con la U in italiano e in inglese

Animali con la U in italiano e in inglese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:15
CONDIVIDI

Scopri tutti gli esseri viventi il cui nome inizia con la lettera U: ecco l’elenco completo di tutti gli animali con la U.

Uistitì
Animali con la U in italiano: Uistitì (Foto Pixabay)

Conoscere tutti gli animali che iniziano con la lettera U può servire non solo a soddisfare una nostra curiosità ma anche ai giochi più divertenti per i bambini (e adulti) di ogni età. Pensiamo a nomi, cose e città: ecco che capiremo subito a cosa serve avere un elenco completo degli animali che iniziano con questa lettera dell’alfabeto. E vediamo anche quali sono quelli che iniziano con la medesima lettera nella lingua inglese: potremmo avere però delle piccole ‘delusioni’. Divertiti a scoprire quali sono tutti gli animali con la U!

Animali con la U in italiano

Ululone
Ululone dal ventre giallo (Foto Pixabay)

Uccelli del paradiso: famiglia che comprende diverse specie di uccelli  colorati e che si distinguono per il loro canto melodioso. Piuttosto rari da incontrare dalle nostre parti, in quanto vivono in Oceania.

Uistitì: primate dall’aspetto simpatico, grazie alla folta peluria che lo ricopre interamente e che gli incornicia il volto. Vive nelle foreste pluviali in America Meridionale.

Ululone dal ventre giallo: anfibio anuro che vive in Europa centro-orientale, fino ai Monti Urali e in Asia Minore. Il suo nome rispecchia non solo il colore del suo ventre, ma anche il verso che emette quasi ininterrottamente. Infatti quando si trova nel suo periodo riproduttivo è capace di pronunciare il verso ‘uuh… uuh…’ anche 40 volte al minuto.

Upupa
Upupa (Foto Pixabay)

Upupa: uccello che è facilmente riconoscibile grazie al suo becco lungo e sottile. Inoltre a completare il suo volto vi è un ciuffo di penne sul capo.

Urial
Urial (Foto Pixabay)

Urial: nome che comprende diverse specie di mufloni provenienti dall’Asia. Purtroppo i pochi esemplari rimasti in natura sono a rischio di estinzione.

Urocione: piccola volpe americana, originaria degli Stati Uniti. Anche questo animale è attualmente a rischio critico di estinzione.

Uromastice: rettile africano e dell’Arabia Saudita. Si tratta di una specie del deserto, che vive principalmente di giorno. Vanno a caccia e si cibano soprattutto di vegetali, semi, fiori, arbusti. Solo in giovane età possono integrare la loro dieta con proteine animali, costituite principalmente da insetti.

Ursone
Ursone (Foto Pixabay)

Ursone: nome col quale si indicano i porcospini di America, Canada, ma anche il porcospino più comune.

Usignolo: uccello molto famoso al mondo per il suo canto melodioso, non a caso considerato tra i più belli di tutti gli uccelli canori esistenti al mondo.

… e in inglese

Purtroppo nella lingua inglese non appaiono animali che iniziano con questa lettera dell’alfabeto.

LEGGI ANCHE:

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI