Animali de La Sirenetta: chi sono, nomi, caratteristiche, curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Vi ricordate tutti i protagonisti animali de La Sirenetta? Nel cartone targato Disney non ci sono solo sirene, ma tanti animali tra cui un granchio, un cane, un pesciolino.

Animali La Sirenetta
(Foto Facebook)

La sirena Ariel, come dicevano, ha tanti amici animali: il migliore è il pesce Flounder, il severo granchio Sebastian che le sta sempre vicino per controllarla, il gabbiano Scuttle. Ma scopriamo qualcosa in più su questi fantastici personaggi.

Da Flounder a Scuttle: tutti gli animali de La Sirenetta

Ecco l’elenco con una breve descrizione.

max cane ariel la sirenetta
(Foto Facebook)


Sebastian
(Orazio Thelonius Ignatius Crostaceus Sebastian): è il granchio rosso giamaicano consigliere di Re Tritone, insegnante, capo scout, compositore ufficiale della Corte di Atlantica e grande amico di Ariel. È un granchio intelligente, vivace, leale e gentile, ma anche severo e fifone. Qualche volta soffre di esaurimento nervoso e tende a preoccuparsi troppo. Sebastian non ha una grossa stima di se stesso, molto probabilmente dovuta al fatto che è molto piccolo e non può nuotare velocemente come Ariel). Nel film originale canta le canzoni “In fondo al mar” e “Baciala“.

Flounder: è il pesciolino di colore giallo e celeste migliore amico di Ariel, un po’ timido, ingenuo e pauroso. E’ un personaggio presente in tutte le avventure di Ariel. Nella seconda serie è anziano, la sua voce è cambiata e diventa padre. Nel terzo film si vede come è nata la sua amicizia con Ariel; i due si sono incontrati mentre Ariel
cercava di pulire alcuni coralli.

Scuttle: è un gabbiano distratto che dà informazioni ad Ariel sul mondo umano, ma fa solitamente confusione.

Flotsam e Jetsam: sono due murene che la padrona Ursula chiama affettuosamente “i miei adorabili innocenti piccoli spioni“.

Max: tutti lo conoscono come il cane della Sirenetta Ariel, in realtà è il Bobtail di Eric. A differenza degli altri personaggi della serie appartenenti al regno animale, non parla, ma abbaia e ringhia.

Potrebbe interessarti ancheCani dei cartoni animati che esistono nella realtà: 17 foto da gustare

Ollie: è un polpo parlante di colore blu che appare in due episodi “I sogni non hanno handicap” e “Il tesoro di Ariel”. E’ l’amico e interprete di Gabriella, una sirena muta.

Macchietta (Spot in lingua originale): è un’orca il cui nome si riferisce all’unico punto bianco che ha sulla coda fin dalla nascita.

Dudley: è una tartaruga di mare anziana assistente di Re Tritone.

Flo e Ebb: due alligatori che appaiono nell’episodio “A casa in castigo”.

Moray la Murena: murena di color verde scuro venditore ambulante.

Granchi Scout: un gruppo di giovani granchietti capitanati da Sebastian.

Don Vito Gamberone (Lobster Mobster in originale): è un astice viola.

Sgambetto: tra gli animali de la Sirenetta anche un gamberetto rosa braccio destro di Don Vito Gamberone.

Tip e Dash: Tip è un pinguino, Dash è un tricheco.

Undertow: è un enorme e feroce squalo tigre.

Benjamin: un lamantino dei caraibi.

The Catfish Club Band: una banda di pesci musicisti amici di Sebastian e di Flounder e poi anche di Ariel. La band è composta da Ray Ray la razza, Cheecks il pesce palla, Tarta la tartaruga marina e Macchiolina il polpo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy