Cane di Amazon (pubblicità): razza, caratteristiche e curiosità – VIDEO

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

In un paio di spot la più grande azienda di commercio elettronico ha scelto di affidarsi a un Fido. Vi ricordate qual è stato il cane della pubblicità di Amazon?

cane spot amazon
(Screenshot YT)

Tutti ormai conosciamo Amazon, la più grande azienda di commercio elettronico, e anche molti dei suoi servizi Amazon Prime, Prime Video, Prime Now, Prime Music.
Il servizio Prime è un abbonamento annuale che permette di ricevere gli articoli contrassegnati dall’etichetta Prime (la maggior parte dei prodotti) senza spese postali ed in tempi rapidissimi come uno o due giorni. Per pubblicizzare questo servizio, la società scelse di realizzare un video con un cane.

Cosa sappiamo del cane di Amazon

Nel filmato si vede un ragazzo che porta a passeggio un cagnolino bianco, quest’ultimo ha una vistosa steccatura blu che gli impedisce di correre e anche di camminare velocemente.

bolognese pubblicità amazon
(Screenshot YT)

Il padrone cammina e lascia il cane, che è più lento, indietro poi decide di aspettarlo seduto su una panchina mentre Fido piano piano e a fatica lo raggiunge.
Nelle scene si vede il cane che guarda altri cani correre felici con i propri padroni. Ed è qui che entra in giorno Amazon e il suo servizio Prima.
Il ragazzo grazie all’abbonamento Prime fa un acquisto. Il giorno dopo i due tornano al parco: la cagnolina infortunata è comodamente ospitata in un marsupio acquistato online che il padrone porta in spalla.

Nello spot non ci sono voci e rumori ma solo una colonna sonora; Wand’rin’ Star cantata dall’attore americano Lee Marvin nel film western musicale “Paint Your Wagon” tratto dall’omonimo musical.

La razza del cane protagonista dello spot? Si tratta di un bolognese.

Potrebbe interessarti anche: Film con Labrador Retriever: i 6 titoli che non puoi perdere

In un altro spot l’azienda di e-commerce ha scelto un cane. Si tratta di una pubblicità andata in onda però solo in Giappone. Una bambina molto piccola gioca nel salotto di casa con i genitori, ma quando arriva il cane, la piccola è intimorita e comincia a piangere. Il cane si allontana, ma guardando un peluche a forma di leone il papà della bimba ha un’idea geniale. Compra un “espediente” che fa diventare il retriever labrador  molto somigliante a un leone cosicché la bambina non ha più paura? Di seguito il video dello sport che diventò virale in tutto il mondo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy