Cane di Boss Hogg in Hazzard: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Come si chiama il cane Boss Hogg della serie televisiva di Hazzard? Il suo nome è Flash ed è il Fido dello sceriffo Rosco Pervis Coltrane.

cane di Boss Hogg
(Foto Facebook)

Hazzard (The Dukes of Hazzard) è una serie televisiva statunitense ideata da Gy Waldron e prodotta dalla Warner Bros. Television ambientata in Georgia, Stati Uniti, che racconta le avventure e le disavventure della famiglia Duke. Quest’ultima è composta da Jesse, un saggio e anziano zio, e dai cugini Bo, Luke e Daisy. Bo e Luke hanno avuto qualche problema con la giustizia a causa della distillazione clandestina di whiskey e si trovano in libertà condizionata. Non possono tenere e usare armi da fuoco e non possono oltrepassare i confini della contea senza chiedere il permesso al commissario Boss Hogg. Il commissario, interpretato da Sorrell Booke, è sposato con Lulu Coltrane, sorella dello sceriffo Rosco P. Coltrane.

Flash non è il cane di Boss Hogg ma dello Sceriffo Rosco Pervis Coltrane

Rosco Pervis Coltrane, interpretato da James Best, è affezionatissimo alla madre e al suo cane.

Flash Sceriffo Rosco
(Foto Facebook)

Flash è il cane di razza Basset Hound marrone che segue Rosco durante i suoi appostamenti e gli inseguimenti.

Rosco spesso lo tratta come se fosse un essere umano, ma benché sia un cane poliziotto è davvero lento e poco reattivo ai comandi del suo “socio” umano e agli eventi che lo circondano. Quindi il nome Flash (Lampo) si configura come un palese gioco di parole: si chiama “lampo, veloce”, ma in realtà è lentissimo. Rosco si riferisce spesso all’adorabile Flash apostrofandolo con un “Orecchie di velluto“. Flash ama davvero tutti e abbaia sempre infastidito solamente appena vede Boss Hogg, spaventandolo ogni volta. Il cane ama le coccole del suo padrone e poltrire è il suo “passatempo” preferito.

Flash è apparso per la prima volta sulla scena nella terza stagione.

Potrebbe interessarti anche: Cani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

Cosa sappiamo invece del cane attore che sul set è poi diventato Flash? Poco in realtà. Sappiamo che per le riprese sono stati impiegati vari esemplari di Basset Hound, ma il più gettonato si chiamava Sandy ed era di proprietà del suo addestratore di animali Alvin Mears che lo aveva salvato da un rifugio per animali.

Alcuni siti americani riportano una curiosità: durante le riprese di alcune delle acrobazie più pericolose sul set, è stato utilizzato un cane “imbalsamato” (di pezza imbottito) che il cast ha chiamato Flush.

C’è un’altra sere televisiva di genere poliziesco che ha scelto un Basset Hound come cane attore. Si tratta del tenente Colombo. L’animale non ha un nome visti il tenente non ha trovato un nome che lo soddisfi pienamente; ha un fiuto infallibile e aiuta il tenente a risolvere molti casi.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy