Home Cani Cane di Nightmare Before Christmas: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Cane di Nightmare Before Christmas: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il cane di Nightmare Before Christmas? Il suo nome è Zero ed è in realtà un cane fantasma. Ecco tutto quello che sappiamo di lui.

Cane Nightmare Before Christmas
(Foto Facebook)

Nightmare Before Christmas è un film d’animazione del 1993 ideato e co-prodotto da Tim Burton e diretto da Henry Selick. Racconta la storia di Jack Skeletron, uno scheletro molto magro e alto più di 2 metri, re delle zucche e capo del Paese di Halloween. Questo paese è un mondo immaginario nel quale tutti i mostri della festività vivono tutto l’anno con lo scopo di preparare la festa del 31 ottobre. Un giorno, mentre Jack passeggia nel bosco in compagnia del suo cane Zeno, scopre un gruppo di alberi che non aveva mai visto prima e decide di cambiare la sua vita per scoprire cos’è il Natale.

Zero, il cane fantasma di Nightmare Before Christmas

In questo articolo vi raccontiamo tutto quello che c’è da sapere su Zero.

Zero Nightmare Before Christmas
(Foto Facebook)

Come detto Zero è un cane fantasma: è maschio, ha il corpo a forma di un lenzuolo bianco-trasparente, le orecchie che sembrano cadere verso il basso, i suoi occhi sono due fori neri, il naso lungo e sottile con la punta rivolta verso l’alto. La punta è a forma di zucca di Halloween e indossa un collare di colore marrone sbiadito.

La razza? Nessuno degli addetti ai lavori lo ha mai confermato ma molti pensano che il fantasma sembra essere quello di un bassotto a causa proprio delle sue orecchie cadute.

Zero è abile a volare, adora giocare con il padrone, prendere ossa e ha il naso fosforescente. Quest’ultima caratteristica sembra tratta da “Rudolf, la renna di Babbo Natale”. Il cane ha una cuccia – tomba nel cimitero vista prima del Retroterra e spesso è rappresentato (vedi foto) con un bastoncino di zucchero bianco e rosso in bocca.

Potrebbe interessarti anche: Serpenti Disney: rettili cattivi, molto cattivi, o addirittura buoni

A 25 anni dall’uscita nelle sale italiane del film è arrivato in “Il viaggio di Zero” (Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey), il sequel a fumetti di The Nightmare Before Christmas. Si tratta di quattro volumi che raccontano le avventure del fedele cagnolino di Jack Skellington che, dopo essersi perso, deve ritrovare da solo la strada per tornare a casa, alla Città di Halloween. Allo stesso tempo Jack interrompe i preparativi della festa di Halloween per mettersi alla ricerca del suo inseparabile cucciolo fantasma.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.