Cane di White Collar (Serie Tv): nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane della serie tv White Collar? Il suo nome è Satchmo. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio peloso.

Cane White Collar
(Foto Fb-Amoreaquattrozampe.it )

White Collar è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 2009 al 2014 per un totale di 6 stagioni e 81 episodi. Racconta le vicende di Neal Caffrey, giovane e affascinante mago della truffa, e Peter Burke, esperto agente dell’FBI che fa parte della White Collar Crime Unit. Questa divisione di occupa di truffe finanziarie, falsificazioni e furti d’arte. I due personaggi sono due poli opposti ma col passare del tempo hanno imparato a conoscersi talmente bene che l’agente FBI riesce a catturare Caffrey consegnandolo alla giustizia. Quest’ultimo, pur di non rimanere in carcere, si offre come consulente per l’FBI: in un primo momento Peter Burke rifiuta, poi conoscendo le potenzialità del geniale e spavaldo Caffrey, accetta.

Cosa sappiamo di Satchmo, l’amato cane di White Collar

Pur non essendo un personaggio principale il cane ha fatto breccia nel cuore di molti spettatori per la sua infinita tenerezza.

razza cane white collar
(Foto Fb-Amoreaquattrozampe.it)

Satchmo è il cane di famiglia di Peter Burke e di sua moglie Elizabeth. Grazie ad un flashback nella seconda stagione si scopre che il cane vive con la coppia dal momento in cui si sono trasferiti nella casa dove vivono abitualmente.

Di che razza è Satchmo? Si tratta di un Labrador Retriever leale e fedele nei confronti della famiglia Burke e viene ricordato dai fan per alcuni episodi emblematici. Qualche esempio? Quando Neal Caffrey viene presentato per la prima volta a Satchmo il cane lo prende in simpatia e questo genera grande frustrazione di Peter che, specialmente all’inizio della serie, sta ancora superando il fatto che Neal sia un criminale abile e geniale.
Satchmo gioca un ruolo fondamentale nell’episodio della terza stagione intitolato “Checkmate” quando Matthew Keller manda qualcuno a rapire Elizabeth Burke e il peloso morde la mano del rapitore. Al rientro in casa, Peter e Neal trovano il cane con la bocca e il mento sporco di sangue; queste tracce saranno utilissime per rintracciare il rapitore.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Altri fan ricordano lo scambio di battute tra marito e moglie proprio sul cane:

Elizabeth: “Sai che non gli piace il veterinario” [Riferendosi a Satchmo]
Peter: “Per me si sente in colpa. Un’altra volta impara a ingoiare le chiavi delle manette
Elizabeth: “Caro, è un cane! Gli piacciono le cose luccicanti! Fa più attenzione a quello che lasci in giro!
Peter: “Sta a vedere che la colpa è mia!
Elizabeth: “Secondo me gli devi delle scuse!
[Peter ride ma Elizabeth insiste con lo sguardo]
Peter: [Sospira] “Mi dispiace“.

labrador Retriever
(Foto Fb-Amoreaquattrozampe.it)

Sul cane che ha interpretato il personaggio invece cosa sappiamo?

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Durante un’intervista l’attrice Tiffani Thiessen (che interpreta Elizabeth Burke) ha spiegato che durante le prime tre stagioni sono stati utilizzati tre diversi cani per interprete Satchmo ed infatti, a una visione più attenta non sfugge che il cane è un po’ più robusto nella prima stagione, più giovane e magro nella seconda mentre a metà nella terza è interpretato da un labrador di nome Jackson. Proprio su Jackson l’attrice dichiarò “È un cane piuttosto dolce che vuole assolutamente impressionare. Sembra che abbia ancora un piccolo cucciolo in lui e quindi ha ancora un po’ di comportamento infantile, ma questo è piuttosto divertente. Ama essere accarezzato, è anche un grande leccatore, quindi bisogna stare attenti“.

 

Impostazioni privacy