Razze di cani che non abbaiano in appartamento: la nostra lista

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Se vogliamo adottare un cane ma viviamo in appartamento, sarà meglio pensare a non disturbare i vicini: questi cani infatti non abbaiano molto.

cani che non abbaiano in appartamento basenji
Cani che non abbaiano in appartamento: il basenji (Foto Flickr)

Quando vogliamo adottare un cane, dobbiamo sempre pensare innanzitutto ai suoi bisogni e come farlo vivere bene assieme a noi. Se viviamo in un appartamento, o in una casa piccola, sarà importante considerare che avrà poco spazio a disposizione, e che avrà a che fare con i vicini e gli estranei spesso. E allora, scopriamo quali sono i cani che non abbaiano troppo, e che possano vivere in appartamento felicemente. Certo, non vorremmo disturbare i nostri vicini con una nottata passata ad abbaiare, no?

Potrebbe interessarti anche: Le migliori razze di cani per vivere in un appartamento: quali adottare

Le razze di cani che non abbaiano troppo in appartamento

Cani meno longevi
Uno dei cani silenziosi da appartamento: Bovaro del Bernese (Foto AdobeStock)

Bovaro del Bernese

In origine questa razza di cani veniva usata nelle fattorie della Svizzera come cane da lavoro. Ora, sono giganti buoni, che stanno bene con le famiglie grazie al loro carattere equilibrato.

I meravigliosi Bovari del Bernese sono cani che vogliono essere i preferiti del padrone, e si affezionano molto ad una sola persona in particolare.

Cavalier King Charles Spaniel

Cane ideale
Cavalier King Charles Spaniel (Foto Unsplash)

Questi cani sono così adorabili da essere spesso adottati dalle donne alla moda negli Stati Uniti. I Cavalier King Charles Spaniels sono cani toy che vivono benissimo in appartamento, sono amichevoli, silenziosi e terribilmente carini.

Cliccate su successivo per scoprire il resto della lista

Impostazioni privacy