Il gatto con le zampe più corte al mondo: il suo nome è Manchester United

Foto dell'autore

By Rossana Buccella

Curiosita, Gatti

Nato il 15 settembre del 2018 Manchy, così lo chiamano tutti, è il gatto con le zampe più corte del mondo. Conosciamo questa piccola star del web.

Il gatto con le zampe più corte al mondo
(Foto Instagram @cat_manchester)

La natura regala sempre tante meravigliose sorprese quando si parla di animali. Tutti estremamente belli ma alcuni con delle caratteristiche che li rendono unici al mondo: adorati da tutti.

Ricordate la piccola Coby? La gattina che dal 2016 detiene il record di gatto con gli occhi più belli e affascinanti al mondo: un batuffolo di pelo bianco dalla forte personalità e con occhi grandi, profondi e azzurri come l’oceano.

Una straordinaria British Shorthair, divenuta una star del web e che dal 2018 compete su instagram con Manchester United, il gatto con le zampe più corte al mondo. Pronti a conoscere questo simpatico e bellissimo gattino?

Manchester United: il gatto con le zampe più corte al mondo

Chiamatelo Manchy ma mai “piccoletto” e soprattutto seguitelo su instagram: i suoi scatti sono memorabili.

Manchester United gatto
(Foto Instagram @cat_manchester)

Nato il 15 settembre del 2018 questo dolcissimo gattino di poco più di due anni vive a Mosca, con il suo “papà umano”, Alexander Ushakov.

Tenero, simpatico, giocherellone e con una caratteristica unica al mondo: Manchy è il gatto con le zampe più corte al mondo ed il suo papà ha ben pensato di rendere questa sua caratteristica “un punto di forza” per farlo diventare popolare su instagram.

Il suo profilo, @cat_manchester, ha oltre 110 mila followers: è seguito assiduamente e molti condividono i suoi simpatici scatti sui propri profili, aumentando la sua fama da star del web.

Le sue zampe corte e “paffute” misurano appena 10 cm e sorreggono senza nessun problema, o difficoltà, un batuffolo di pelo nero e bianco dal muso assolutamente adorabile.

La vita che conduce questa piccola star è normalissima ed il suo papà ha sistemato casa a “misura di Manchy”: accortezze e attenzioni per agevolarlo in ogni movimento e, ovviamente, in ogni “salto”.

Popolare e bellissimo, questo stupendo gattino è amato da tutti anche per le mille espressioni buffe che regala ai suoi followers. Ama correre, giocare ed è sempre allegro.

Le sue zampe sono corte si, ma non presentano nessuna malformazione, né tantomeno gli recano dolori: funzionano correttamente e sono solo il risultato di madre natura.

Infatti, Manchester United è nato dall’incrocio tra uno Scottish Straight e un Munchkin: un mix particolare che gli ha donato una bellezza adorabile, quasi come fosse un peluche, e le sue zampe “bassine”.

E’ proprio il Munchkin il felino conosciuto in tutto il mondo per questa insolita caratteristica: le zampe molto corte. Ma non così corte come quelle di Manchy: ed è per questo che con i suoi appena 10 cm “a zampa” è lui che detiene il record di gatto con le zampe più corte al mondo.

La sua popolarità su instagram lancia un messaggio molto positivo: non esiste “perfezione”, ma solo “unica bellezza” da ritrovare in ognuno, animali e non.

Potrebbe interessarti: Il gatto con gli occhi più belli al mondo? Esiste e il suo nome è Coby

Razza Munchkin: il gatto “bassotto”

Manchester United deve la sua curiosa caratteristica ad uno dei suoi genitori: se è il gatto con le zampe più corte al mondo lo deve proprio al Munchkin.

Manchy razza Munchkin con zampe corte
(Foto Instagram @cat_manchester)

Adorabile, giocherellone, simpatico, il Munchkin viene chiamato da tutti gatto “bassotto”: le sue zampe sono davvero corte, e quelle posteriori lo sono un “pelino” di più. Questa caratteristica è dovuta ad una mutazione genetica che si è evoluta naturalmente negli anni.

Tenero, buffo ed irresistibile agli occhi, è amato da tutti e deve il suo nome all’omonima comunità di gnomi che animano il meraviglioso mondo del Mago di Oz’ (simpatica curiosità, non trovate?).

Seppur piccoletto ha un corpo muscoloso ma longilineo: pesa al massimo 4 kg ed è per questo che si è aggiudicato il titolo di razza felina più piccola al mondo.

Dal manto setoso, occhi grandi e vispi, è un gatto molto agile: adora correre, arrampicarsi e giocare, anche in compagnia del suo padrone. Socievole e affettuoso, coccolone e dalle mille risorse, il Munchkin è un vero mix di meravigliose sorprese.

Potrebbe interessarti anche: Razze di gatti giocherelloni: i 10 esemplari più energici al mondo

Dite la verità, è venuta voglia di adottarne uno? Se ancora in dubbio, fatevi ammaliare dalla bellezza di Manchy. Mettete un like alla sua pagina instagram @cat_manchester: tenerezza e sorrisi sono assicurati.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Rossana Buccella

Impostazioni privacy