Gatto o topo: quello che vedi per primo rivela un tratto della tua personalità

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Una nuova illusione ottica con un gatto o un topo tutta da scoprire. Cosa vedi a primo impatto? Leggi cosa significa questo.

gatto topo illusione ottica
Illusione ottica: gatto o topo (Foto YT)

Forse conosci già le illusioni ottiche; immagini che al loro interno nascondono due o più disegni. Forse quello che non sai è che il disegno che riesci a vedere per primo può rivelarti tanto sulla tua stessa personalità. Magari un aspetto caratteriale a cui non avevi mai pensato: sei pronto a scoprire qualcosa in più su te stesso? Allora…

Osserva la foto qui sotto: hai visto prima il gatto o il topo?

gatto topo illusione ottica
Cosa hai visto a primo impatto? (Foto YT)

E ora rispondi alla domanda: in questa illusione ottica con animali hai notato prima un gatto o un topo?

Se hai visto prima il gatto vuol dire che sei una persona realista, sai perfettamente di cosa hai bisogno dalla vita e non costruisci ingenuamente castelli in aria. Analizzi il mondo che ti circonda nel suo insieme e questa peculiarità del tuo essere ti aiuta a pianificare le tue azioni successive. Concretezza è la parola d’ordine delle tue giornate e della tua vita.

Se hai visto un topo a primo impatto allora sei un inguaribile ottimista; cerchi il lato positivo di ogni situazione. Le persone che ti circondano potrebbero pensare che sei distratto, sognatore e con la testa tra le nuvole, ma non è così. Conosci perfettamente quello che ti circonda e sei consapevole di tutto ma preferisci sempre essere concentrato sugli aspetti positivi delle situazioni. Una pecca? A volte sei poco pragmatico.

Strabiliante vero? Capire come l’occhio umano percepisce le immagini e come il cervello le elabora fa parte di quel campo di scoperte che non finiscono mai di stupire gli esseri umani specie chi non ha competenze mediche e scientifiche.E l’associazione di queste percezioni con gli aspetti caratteriali e di personalità è altrettanto sorprendente.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy