Home Curiosita Vedi coniglio, cane e gatto? È un’illusione, la verità ti stupirà

Vedi coniglio, cane e gatto? È un’illusione, la verità ti stupirà

Una illusione ottica bellissima: da lontano vedi coniglio, cane e gatto ma se fai lo zoom su ogni singola foto scoprirai un capolavoro.

Vedi coniglio cane e gatto
E tu cosa vedi a una prima occhiata? (Foto Fb)

Le illusioni ottiche hanno da sempre affascinato l’uomo. Capire come l’occhio umano percepisce le immagini e come il cervello le elabora fa parte di quel campo di scoperte che non finiscono mai di stupire gli esseri umani specie chi non ha competenze mediche e scientifiche.

Anche tu vedi coniglio, cane e gatto, ma…

occhio umano
L’occhio umano (Foto Pixabay)

Con l’avvento di internet e dei social network si sono diffusi tantissimi giochetti di illusioni ottiche che riguardano anche il mondo animale. Quello che ti proponiamo in questo articolo ha dell’incredibile e del tenero. Sì, del tenero, e per scoprirlo di basterà continuare a leggere e seguire le istruzioni.

Guarda la foto e concentrati sulla prima immagine: “un coniglio!” esclamerai. Sì, certo, ma prova a fare uno zoom e vedrai che la parte posteriore dell’animale, quella alla tua sinistra, altro non è che il profilo di un ragazzo sorridente. Riesci a vederlo? Ora concentrati sulla parte alla tua destra e scorgerai il profilo di una ragazza. Un ciuffo di capelli dà forma e separa le orecchie del coniglio. Non è sorprendente?

Passiamo alla seconda immagine, all’apparenza solo un cane. Come per il primo caso ti invitiamo a zoomare. Qui a sinistra c’è una ragazza, a destra un uomo, ma la vera sorpresa è posizionata in basso. Lo noti? Si tratta del faccino di un bambino piccolo. E e sue manine (quasi giunte) danno forma alle zampe del cane.

Terza e ultima foto. Un gatto dalle forme sinuose. Anche qui, poni la tua attenzione da sinistra verso destra; noterai il profilo di un ragazzo che guarda negli occhi una ragazza. Sono fronte contro fronte e questo forma la faccia del gatto. Mentre le loro braccia soprapposte danno forma alla posizione da seduto del gatto. Bello vero?

Ti potrebbe anche interessare >>>

S.C.