Giornata mondiale del sorriso 2021: dieci smile da non perdere

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Il sorriso è una medicina naturale allora quale occasione migliore della giornata mondiale del sorriso per farlo insieme ai nostri amici animali? Ecco una fotogallery spassosa dalle risate assicurate.

Giornata mondiale del sorriso
(Foto Adobe Stock)

La Giornata mondiale del sorriso si celebra ogni anno il primo venerdì di ottobre. Nasce nel 1999 per iniziativa della World Smile Foundation, un’organizzazione no profit con sede in Massachusetts, con l’obiettivo di spronare tutti a compiere gesti gentile per innescare sorrisi e buonumore.
Inizialmente la ricorrenza era celebrata solo a Worcester, città natale di Harvey Ball. Qualcuno di voi si starà chiedendo chi è costui? Beh, è il padre dello smile, l’emoticon che usiamo giornalmente nella messaggistica istantanea 🙂 di qualsiasi social network.
In seguito l’idea di avere una giornata completamente dedicata al sorriso e al buonumore si è diffusa in tutto il mondo fino ad arrivare ai nostri giorni. Proprio per questo noi di amoreaquattrozampe ci siamo chiesti come strapparvi un sorriso, beh la risposta è scontata. Come meglio sappiamo fare (speriamo!): coi i nostri amati amici pelosi.

Le altre foto nella Giornata mondiale del sorriso

Nella prima foto avete potuto ammirare un simpaticissimo bradipo ecco le altre istantanee. Pronti a sorridere? Via…

cammello
(Foto Pixabay)

La seconda foto ritrae un cammello allegro.

capra goat
(Foto Pixabay)

Ed ecco a voi la capra; un sorriso appena accennato ma tanta tanta simpatia, non credete?

denti cavallo
(Foto Pixabay)

Nella nostra galleria di foto dedicata ai sorrisi animali non poteva mancare il cavallo con i suoi dentoni.

Giornata mondiale del sorriso
(Foto Pixabay)

Beh, questa è davvero particolare. Abbiamo sempre considerato (e immaginato) il coccodrillo come un animale feroce, l’avreste mai pensato sorridente? Noi no, ma questo scatto ci fa ricredere. Sarà la posizione, saranno gli occhi… sembra proprio sorridere.

Potrebbe interessarti anche: Animali sulla neve: l’imperdibile e sorprendente fotogallery

emù
(Foto Pixabay)

L’emù è un uccello appartenente alla famiglia dei Dromaidi… guardate che sorriso!

Giornata mondiale del sorriso
(Foto Pixabay)

Un bellissimo gufo delle nevi bianco.

iguana verde
(Foto Pixabay)

Un’iguana verde nella nostra fotogallery.

ippopotamo
(Foto Pixabay)

Un bellissimo sorriso ce lo mostra un ippopotamo.

zebra
(Foto Pixabay)

Chiudiamo la nostra gallery con una zebra… bianca, nera e sorridente.

Ricordatevi che sorridere aiuta a eliminare lo stress, tenere a bada l’ansia e dimenticare il dolore. Diversi studi hanno dimostrato inoltre che sorridere aiuta anche la riabilitazione dei soggetti che hanno subito un ictus, favorisce la circolazione del sangue e contribuisce a dimagrire.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy