Louie, Audio e Sammy: razza, storie e curiosità dei cani di This Is Us – FOTO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Chi sono i cani di This Is Us? Louie, Audio e Sammy anche se possono sembrare personaggi “minori” ricoprono un ruolo determinante nelle vicende della famiglia Pearson.

cani di This Is Us
Louie sul set (Foto Fb)

É una delle serie tv più amate in America ma anche il Italia; creata da Dan Fogelman e trasmessa dal 20 settembre 2016 narra le vicende della famiglia Pearson su tre archi temporali diversi. Ma perché qui noi di amoreaquattrozampe parliamo di una serie televisiva americana? Semplice: ci sono due importanti attori a quattro zampe nel cast. Si tratta degli adorabili pelosi Louie e Audio.

Cosa sappiamo dei cani di This Is Us

Cominciamo da Louie, il primo cane di This Is Us. Kate e Jack di rientro da una serata fuori trovano nel giardino di casa la cagnolina intenta a mangiare i cheeseburger che loro stessi avevano lanciato uscendo dall’auto.

Louie Archie
Louie nella realtà si chiama Archie (Foto Istagram)

I coniugi avevano già affrontato il “discorso” cane valutando la possibilità di adottarne uno e quello sembra un segno del destino. La cagnolina entra a far parte della famiglia e la troviamo spesso con la piccola Kate. Sarà quest’ultima a chiedere al padre Jack di rientrare in casa, durante l’incendio che gli costerà la vita, proprio per salvare Louie dalle fiamme. Papà Jack affronta l’incendio riuscendo a salvare il cane e diversi oggetti significativi della vita familiare ma dopo poco muore in ospedale per arresto cardiaco dovuto alle inalazioni di fumo. Kate vivrà col senso di colpa per aver chiesto al padre di rientrare in casa per salvare il cane.

Diverse le curiosità legate all’attrice pelosa Louie. Innanzitutto è un Poodle mix, un incrocio barboncino, ma non è tutto. Il suo vero nome è Archie ed è uno dei cani di Parker Bates, l’attore che interpreta il giovane Kevin Pearson, figlio di Rebecca e Jack Pearson nella serie. Lo vedete nella seconda foto di questo articolo pubblicata su Instagram proprio dall’attore.

Potrebbe interessarti anche: Cani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

audio this is us
Kate adotta Audio al canile (Foto Fb)

Audio invece? Facciamo un balzo temporale in avanti e arriviamo a Kate prima fidanzata e poi moglie di Toby. Quest’ultimo, in cura da anni per depressione, manifesta a Kate la voglia di adottare un cane e ammette teneramente che da tempo cerca online foto e informazioni di cani e canili. Kate ripensa al suo passato, alla ferita ancora aperta della morte del padre, ai sensi di colpa che sente per avergli chiesto di rientrare nella
casa in fiamme per salvare la sua pelosa e inizialmente rifiuta la proposta dell’amato Toby. più avanti, in un’altra scena la vediamo entrare in un canile e scegliere un peloso. E’ amore a prima vista con Audio e anche il nome sembra un segno del destino. Da sempre nella famiglia Pearson la musica è una costante. Rebecca, madre di Kate e moglie di Jack, è una cantante, Kate ha sempre amato la musica e cantato e anche il figlio di Kate e Toby, ipovedente dalla nascita, sarà da grande un bravissimo cantante.

cane attore audio
Kate, Toby, piccolo Jack e Audio (Foto Fb)

Audio è un Basenji, conosciuto come il cane che non abbaia. Il suo vero nome è Bean e sul set è adorato da tutti; attori, tecnici e addetti ai lavori. “L’audio è stato probabilmente il miglior cane con cui abbiamo lavorato” ha dichiarato durante un’intervista il produttore esecutivo John Requa.

sammy this is us
(Screenshot Video)

Nella prima puntata della stagione 4 ci riserva subito due new entry. Un uomo si trova nel suo appartamento, dorme sul setto ed è circondato da bottiglie di liquore vuote. Sussulta alla luce del sole e, uno volta alzato, si prepara delle uova strapazzate e del bacon che accidentalmente rovescia per terra rompendo il piatto. Qui arriva l’altro cane di This Is Us; “Sammy, stai alla larga” dice l’uomo tenendo il cucciolo lontano dai frammenti di ceramica: Sammy è un volpino di Pomerania bianco. La puntata prosegue e gli spettatori scoprono che l’uomo è il figlio ipovedente adulto di Kate e Toby, Jack Damon, un musicista con una bellissima voce.

S.C.

Impostazioni privacy