Come festeggiare il compleanno del gatto: i particolari della festa

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

È il compleanno del micio e vorresti festeggiare insieme a lui? Ecco come organizzare una festa di compleanno per il gatto.

organizzare festa compleanno gatto
(Foto Adobe Stock)

Quando si adotta un animale domestico, quest’ultimo con il passare del tempo diventa in tutto e per tutto membro della famiglia.

Quando in famiglia qualcuno compie gli anni, siamo subito pronti ad organizzare una bella festa per il festeggiato.

Tuttavia perché non organizzare una festa anche per i nostri amici a quattro zampe? D’altronde sono parte integrante della famiglia.

Vediamo insieme come festeggiare nel migliore dei modi e facendo divertire micio, il compleanno del gatto.

Preparare una festa di compleanno per il gatto con i fiocchi

È il compleanno di micio e per ringraziarlo della sua compagnia e del suo amore quotidiano, avete deciso di organizzargli una festa ma non sapete come fare?

gatti a tavola
(Foto Pixabay)

Qui di seguito vi proponiamo alcune piccole accortezze per rendere il compleanno del vostro amato felino il migliore del mondo.

  • Preparare i regali;
  • Preparare le decorazioni;
  • Preparare un menù speciale;
  • Preparare una torta;
  • Invitare amici con animali domestici.

Preparare i regali

La prima cosa da fare per il compleanno del proprio micio, è preparare i regali per il festeggiato.

È risaputo che i gatti amano i giochi che li costringono a correre, a saltare e a catturare. Per questo motivo potreste regalare al micio giochi nuovi come topolini da rincorrere o canne da pesca.

Inoltre potreste, per far divertire un mondo il vostro gatto, regalargli un gioco con l’erba gatta o semplicemente una scatola vuota, saprà il vostro amico peloso come divertirsi!

Preparare le decorazioni

Per rendere la vostra abitazione o il vostro giardino, il luogo perfetto per festeggiare il compleanno del vostro gatto, potreste riempire casa con i giochi preferiti dal vostro micio e magari anche abbellirla con qualche bella foto.

Potreste scegliere foto che ritraggono il vostro gatto in determinate situazioni divertenti o anche foto vostre con il vostro amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Oggetti pericolosi per il gatto in casa e fuori: a cosa fare attenzione

Preparare un menù speciale

È il compleanno di micio, quindi deve essere accontentato in tutti i modi! Perché allora non preparargli un menù speciale?

Gatto a contatto con la muffa
(Foto Adobe Stock)

Potreste, con le quantità alimentari giuste per il gatto, offrire al vostro amico peloso il cibo che ama di più.

Magari un alimento casalingo che potreste mangiare insieme, non aggiungendo ovviamente il condimento al gatto. Essendo animali carnivori, è risaputo che i felini amano la carne.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto e la carne di maiale: può essere inserita nella dieta ma attenzione ai rischi

Preparare la torta

Non c’è festa di compleanno senza una torta! È vero i dolci appartengono alla categoria degli alimenti dannosi per il micio.

Tuttavia potreste preparare voi stessi una torta di compleanno per il gatto, magari utilizzando del tonno, del salmone o della carne.

Inoltre potreste anche preparare degli ottimi biscotti per il vostro micio, come snack per la festa.

Invitare amici

Potreste decidere di festeggiare da soli con micio il compleanno di quest’ultimo.

Tuttavia è la giornata del vostro amico peloso e magari sarebbe bello invitare tutte le persone che lo amano e che lui desidera avere intorno.

Potreste invitare anche amici con altri gatti o animali domestici, ma ciò dipende esclusivamente dal carattere del vostro felino.

Se è un gatto che ama stare con altri animali, lo renderete davvero felice! In caso contrario, sarebbe opportuno non invitare amici a quattro zampe per evitare possibili disastri o litigi.

Marianna Durante

Impostazioni privacy