Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Ecco la verità

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

Spesso vengono utilizzate delle bottiglie piene d’acqua per allontanare i felini, magari dalle piante di casa. Ma perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Scopriamolo insieme.

Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d acqua
Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Ecco la verità (Foto Adobe Stock)

I felini hanno fobie a volte davvero incomprensibili, come per esempio la loro paura nei confronti delle bottiglie d’acqua. Infatti a chi non è mai capitato di guardare bottiglie d’acqua vicino alle porte di casa o intorno al giardino per allontanare i felini?

Ebbene sì! Uno dei consigli per allontanare i gatti randagi dalle proprie piante è proprio mettere accanto ad esse delle bottiglie d’acqua, in quanto il felino a causa della presenza di queste ultime non si avvicinerà al vostro giardino. Ma perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua? Scopriamolo insieme.

Potrebbe interessarti anche: Perché il gatto ha veramente tanta paura dei cetrioli?

Perché i gatti hanno paura delle bottiglie d’acqua?

acqua
(Foto Adobe Stock)

Molte persone sono sicure che lasciare le bottiglie d’acqua vicino ad una porta o in giardino possa allontanare i felini. Ciò è vero, ma perché? I motivi per cui il gatto si allontana alla vista di una bottiglia piena d’acqua, o anche mezza piena, sono principalmente due, o almeno si pensa che siano questi.

E’ risaputo che i felini hanno paura dell’acqua, anche se non tutti, e quindi questo potrebbe essere uno dei motivi per cui un felino si allontana alla vista di una bottiglia d’acqua, soprattutto se non deve bere.

Un altro motivo per cui i gatti eludono le bottiglie di plastica, è perché ci vedono riflesso il loro viso e per paura scappano, evitando di lasciare i propri bisogni nelle vicinanze. Questa “leggenda” sulla paura delle bottiglie d’acqua nei felini è creduta anche in Giappone.

Infatti qui dove sono presenti parecchi gatti randagi, si possono notare nelle vicinanze dei negozi delle bottiglie di plastica piene d’acqua, per allontanare i felini. Nonostante ciò ci sono molte persone che hanno utilizzato questo metodo e hanno dichiarato che non è servito affatto ad allontanare i felini.

Marianna Durante

Impostazioni privacy