Le persone che hanno un gatto sono super fantastiche: lo dice la scienza

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

Da un nuovo studio condotto negli USA è emerso che le persone che hanno un gatto sono super fantastiche. Vediamo insieme perché.

persone che hanno un gatto sono super fantastiche
(Foto Canva)

Gli amanti dei gatti sono sempre stati considerati asociali e un po’ pazzi. Infatti molto spesso chi condivide la propria vita con più gatti viene considerato un gattaro.

Solitamente tale termine è riferito ad una donna (gattara) che nella tradizione è un personaggio stereotipato che dedica il suo tempo ai felini, in generale randagi.

Molto spesso tale donna viene designata come una persona dall’aspetto esteriore “brutto” è un po’ pazza. Tuttavia secondo un recente studio le persone che convivono con un gatto sono fantastiche. Vediamo insieme come si è svolta la ricerca.

Le persone che hanno un gatto sono fantastiche: lo studio

Le persone che hanno un gatto sono da sempre considerati antipatici e meno affettuosi, in quanto, secondo alcune persone, il carattere del felino si riflette nei sui umani.

donna e gatto
(Foto Pexels)

Tuttavia, una recente ricerca ha affermato che le persone che vivono con i gatti sono super fantastiche. Negli Stati Uniti si è diffuso un sondaggio promosso dal Charities Petsmart, il quale consisteva nella compilazione di un questionario online.

A tale questionario hanno partecipato ben 1000 persone ed emerso che la maggior parte di esse non considera affatto, coloro che convivono con un felino, persone asociali o pazze.

Infatti quasi l’80% delle persone che hanno risposto al sondaggio, pensano che coloro che amano le palle di pelo, sebbene siano persone indipendenti, sono anche persone abbastanza amichevoli e intelligenti, addirittura per il 63% tali persone sono anche attraenti.

Inoltre, è stato chiesto a coloro che hanno partecipato al sondaggio, di dare una risposta sulla loro considerazione riguardo i gatti.

Dalla ricerca è emerso che il 56% non crede affatto alle tradizioni che considerano il felino un animale unito al male. Mentre il 67% considera i felini degli animali fantastici.

Potrebbe interessarti anche: Dove fare i grattini al gatto per renderlo davvero felice e quando evitarli 🐱🐾

In aggiunta a tale ricerca, la conferma dell’amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe, ci viene data anche dai risultati del marketing riferiti agli oggetti dedicati a questi animali. Infatti, dai vari dati, il mercato degli accessori per i nostri amici pelosi è davvero in crescita.

Impostazioni privacy