TEST – Animale guida: scegli il tuo preferito e scopri il tuo destino

Foto dell'autore

By Chiara Burriello

Curiosita

In questo test tanto semplice quanto accurato, dovrai scegliere il tuo animale guida e scoprirai molte cose inaspettate sul tuo futuro.

test animale guida
Test: scegli il tuo animale guida, scopri il tuo destino (iStock Photo)

Gli animali hanno una propria personalità e simboleggiano tanti significati interessanti in vari ambiti, compresa la psicologia. Secondo alcuni studi, infatti, la scelta del proprio animale guida avrebbe dei risvolti che riguardano il carattere di una persona, ma anche il futuro a cui si è destinati.

Scegli uno degli animali guida dal nostro elenco e poi leggi la descrizione corrispondente: troverai tante informazioni utili sul tuo modo di stare al mondo e sul destino che ti attende.

1. Gatto
2. Cane
3. Leone
4. Giraffa
5. Orso
6. Delfino
7. Coniglio
8. Mucca
9. Cavallo
10. Elefante

Test: scegli un animale guida e leggi il tuo futuro

animali domestici elenco
Fonte iStock

1. Il gatto

gatto animale guida

Se hai scelto il gatto come tuo animale guida, sei una persona astuta e leale, dotata di abilità, intelligenza, fiuto da cacciatore e grande senso di indipendenza.
Proprio come i nostri amici a quattro zampe con il loro pardone, riesci a stringere delle amicizie sincere che ti aiutano nelle difficoltà della vita. Se sei alla ricerca del grande amore, segui le tue passioni: ti porteranno dritto dall’anima gemella!

2. Il cane

Cane in città
Cane come animale guida

Chi ha il cane come proprio animale guida incarna le caratteristiche tipiche del migiore amico dell’uomo: fedeltà, gentilezza, tolleranza e capacità di perdonare. Proprio come i cani guida per epilettici o di salvataggio, anche tu dai il meglio nelle professioni che richiedono forti dosi di altruismo: pompiere, medico, professore sono alcuni possibili esempi.
Stai molto attento in amore e in amicizia: rischi che qualcuno possa approfittarsi della tua innata bontà.

3. Il leone

animali più pericolosi
Il leone, re della foresta

Il re della foresta guida le tue azioni donandoti il suo istinto selvaggio e in alcuni casi violento: il tuo compito sarà domare la parte troppo istintiva di te, trasformandola ogni giorno in un punto di forza. Quando riuscirai a domare il tuo istinto da leone, potrai vivere all’insegna della saggezza e della consapevolezza.

4. La giraffa

giraffa animale guida

La giraffa è un animale guida che regala tenacia e concretezza: chi la sceglie, potrà contare su un naturale senso di praticità che permette di guardare la vita da un’angolazione più ampia, che permette di vedere più a fondo la realtà delle cose. Fai attenzione a non sentirti troppo al di sopra degli altri: rischi di perdere il contatto con il mondo!

5. L’orso

orso animale guida

L’orso simboleggia la forza e la stabilità, ma anche una forte tendenza all’introspezione e alla solitudine. La tua vita sarà costantemente all’insegna della ricerca di un equilibrio e di un compromesso tra il bisogno di tranquillità e quello di amore: non aver paura di far entrare l’altro nella tua vita.

6. Il delfino

i delfini imparano l'inglese

Animale guida di chi ama la libertà e la leggerezza, il delfino ti aiuterà ad affrontare le difficoltà della vita lasciandole fluire con molta naturalezza: sei una persona che vive all’insegna dell’amore, della passione e della positività e questi tre doni ti accompagneranno per l’intero cammino.

7. Il coniglio

Il coniglio vive tra due estremi opposti: da un lato l’istinto naturale che lo guida con un formidabile intuito, dall’altro la paura di affrontare i pericoli della vita.
Se hai visto il tuo animale guida in questo adorabile roditore, ormai scelto sempre più spesso come animale domestico, ascolta la tua voce interiore che ti dice di rischiare: hai abbastanza saggezza per prendere le decisioni giuste e nel tuo destino ci sono luce e benessere.

8. La mucca

animale guida mucca

 

Se il tuo animale guida è la mucca, hai un istinto materno molto forte e ti dai molto da fare per le persone che ami. Sei una persona produttiva, che nel suo destino incontrerà il benessere e l’abbondanza.

9. Il cavallo

Cavallo Baio

Il cavallo è il simbolo per antonomasia degli spiriti liberi: sei alla costante ricerca di evasione, di nuove avventure, sempre pronto a partire verso nuovi orizzonti e scoperte. La tua vita ti porterà a un percorso verso la ricerca della tua individualità: farai tanti viaggi solitari e scoprirai molte passioni sia fisiche che spirituali.

10. L’elefante

animali albini elefante rosa
Animali guida: Elefante (iStock Photo)

Scegliere un elefante come animale guida indica una persona saggia e con tante virtù collegate alla calma e alla pazienza. A volte sembri molto lento, ma questa lentezza ti protegge da impatti violenti e ti aiuta a vivere una vita felice e controllata. Fai attenzione a quando l’ira ti fa perdere il controllo: rischi di dare davvero in escandescenze!

Potrebbe interessarti anche >>> Test – Scegli un gatto e scopri qualcosa della tua personalità

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy